Domenica, 05 maggio 2024 - ore 22.23

M5S Lombardia. No alla Cremona Mantova. Sì alla tutela del suolo agricolo

| Scritto da Redazione
M5S Lombardia.  No alla Cremona Mantova. Sì alla tutela del suolo agricolo

M5S Lombardia ha depositato un’interrogazione all’Assessore regionale all’agricoltura Gianni Fava sul tema dell’autostrada Cremona Mantova e sulle criticità della grande infrastruttura dal punto di vista del consumo di suolo agricolo.

Andrea Fiasconaro,  consigliere M5S primo firmatario dell’interrogazione, spiega: “dopo una interrogazione di M5S all’Assessore alle infrastrutture Maurizio Del Tenno, che si è detto intenzionato a procedere con la realizzazione, seppure per lotti, dell’opera, abbiamo deciso di interpellare l’assessore all’agricoltura Gianni Fava.

Condividiamo l’allarme lanciato dalle associazioni agricole sull’inutile consumo di suolo agricolo che deriverebbe dalla realizzazione dell’opera.

M5S è convinto che l’agricoltura sia una risorsa strategica da salvaguardare soprattutto nel mantovano e nel cremonese, territori a grande vocazione e tradizione agricola. Siamo contrari alla costruzione dell’ennesima autostrada. Speriamo che il mantovano Fava si mostri sensibile alle problematiche sollevate dal movimento e dalle associazioni di categoria”.

Ufficio stampa MoVimento 5 Stelle Lombardia - www.lombardia5stelle.org

telefono: 02.67482625 - fax 02.67486810

Via Fabio Filzi, 22- 20124 Milano

2013-06-26

1102 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria