Martedì, 16 aprile 2024 - ore 14.29

Majorino: Il 24 febbraio 2022 aveva inizio l’orrore in Ucraina.

Sperando che si possa presto arrivare alla pace, facciamo la nostra parte per aiutare il popolo ucraino aggredito dalla follia della guerra

| Scritto da Redazione
Majorino: Il 24 febbraio 2022 aveva inizio l’orrore in Ucraina.

Majorino: Il 24 febbraio 2022 aveva inizio l’orrore in Ucraina.

Le vittime dell’aggressione di Putin sono, come in tutte le guerre, prima di tutto gli innocenti, le bambine e i bambini, le donne, i civili. Il pensiero, in questo anniversario tristissimo, va prima di tutto a loro, e alle migliaia di profughi che sono scappati dall’Ucraina in cerca di salvezza e che hanno trovato le nostre porte spalancate.

Milano ha già accolto 14.000 profughi ucraini. Sono 48.000 in tutta la Lombardia: si tratta di donne, ragazzi, bambini. Lo sforzo messo in campo dal Terzo Settore, in collegamento con il Comune, per fornire assistenza materiale e progetti di integrazione lavorativa, linguistica ed educativa è enorme, e conferma ancora una volta Milano come città della solidarietà e dell’accoglienza.

Sperando che si possa presto arrivare alla pace, facciamo la nostra parte per aiutare il popolo ucraino aggredito dalla follia della guerra e chiunque, nel mondo, fugga dalla tirannia."

 

358 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online