Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.53

Mario Coppetti: il cordoglio di Alternativa Libertaria / FdCA di Cremona

Una grande perdita per il mondo della cultura e dell’arte locale, per la sinistra storica, per l’antifascismo e per la comunità cremonese in generale.

| Scritto da Redazione
Mario Coppetti: il cordoglio di Alternativa Libertaria / FdCA di Cremona

La scomparsa del prof. Mario Coppetti rappresenta una grande perdita per il mondo della cultura e dell’arte locale, per la sinistra storica, per l’antifascismo e per la comunità cremonese in generale.

L’abbiamo incomodato nel settembre 2014 sollecitando la sua personale testimonianza, nel quadro della ricerca storica in corso sull’anarchismo cremonese, in merito alla figura del compagno Pompeo Masuello. Non ha esitato un momento, ricevendoci nella sua casa-atelier di via Chiara Novella, per renderci tale prezioso contributo.

Superfluo non solo rievocare il talento di scultore, ma anche evidenziare l’inconsueta e acclarata longevità intellettuale, corporea e intellettiva del Professore: davvero sorprendente per chi ne era al cospetto!

La federazione provinciale di Alternativa Libertaria / Federazione dei Comunisti Anarchici si unisce al cordoglio di famigliari, compagni e amici dello scomparso.

Alternativa Libertaria / FdCA - Federazione provinciale cremonese

1063 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online