Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.11

Matrioska presenta a Cremona la 1° festa di primavera: nascita e rinascita Evento 5 maggio

Il 5 maggio, al Parco delle Colonie Padane, la prima edizione della festa dedicata alle neo mamme, ai bambini e alle famiglie intere

| Scritto da Redazione
Matrioska presenta a Cremona la 1° festa di primavera: nascita e rinascita Evento 5 maggio

Matrioska presenta a Cremona la 1° festa di primavera: nascita e rinascita Evento 5 maggio

Arriva a Cremona la 1° edizione della festa di primavera dedicata alla vita in arrivo, alle neo e future mamme, alla famiglia che nasce e rinasce. In apertura alla European Babywearing Week 2019, l’ODV Mammalia Onlus, la Consulente del Portare Elisa Manara con la Fascioteca Legami e la fotografa di gravidanza e neonati/bambini Adriana Gutierrez organizzano Matrioska: una giornata dedicata all’ accudimento naturale, alla maternità sostenibile e alla promozione dell’informazione consapevole.

Così come la Matrioska è composta da sei piccole bambole, che rappresentano in ordine di grandezza, una madre, una ragazza, un ragazzo, una bambina, un bambino fino all’ultima figura, quella di un neonato in fasce, così anche l’evento del 5 maggio è destinato ad accogliere e contenere tutta la famiglia.

I temi principali sono: allattamento, babywearing, maternage dolce e ad alto contatto, con un occhio all’ecologia e ad uno stile di vita sostenibile. Il progetto, patrocinato dal Comune di Cremona, da ATS della Val Padana e ASST di Cremona, prevede il coinvolgimento di buona parte delle realtà cremonesi attive in città e provincia che lavorano con mamme, bambini e famiglie in generale. Il programma della giornata è fitto di eventi e di iniziative dedicate a tutti: si va dagli incontri sull’allattamento, ai laboratori creativi di musica, inglese e yoga per i bambini; ma anche momenti informativi dedicati al portare e ai pannolini lavabili. Un programma davvero ricco, in grado di soddisfare tutte le esigenze. Saranno inoltre previsti uno spazio informativo con un’area allattamento, dove le mamme potranno appoggiarsi per allattare e cambiare i bambini, e un punto noleggio marsupi e fasce per portare i bimbi.

Inoltre, durante tutta la giornata, saranno presenti espositori: negozi, servizi, hobbisti, artigiani e professionisti, tutti selezionati e in linea e nel rispetto dei temi proposti. Il tutto si svolgerà nel Parco delle Colonie Padane: una grande superficie verde e ombreggiata, riqualificata e rinnovata di recente.

L’appuntamento è per domenica 5 maggio 2019, dalle ore 10 alle ore 18, presso Portici del Parco delle Colonie Padane – via del Sale, 60 – Cremona. L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

Per informazioni: www.matrioskacremona.it oppure Associazione Mammalia associazionemammalia@gmail.com / Legami babywearing info@legamibabywearing.it

E’ gradita la prenotazione a tutti i laboratori: consulta il programma completo in allegato.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1145 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online