Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.56

Meloni annuncia: ''Con Salvini e Berlusconi firmato il patto anti-inciucio''

L'iniziativa è stata della leader di Fratelli d'Italia.

| Scritto da Redazione
Meloni annuncia: ''Con Salvini e Berlusconi firmato il patto anti-inciucio''

Una festante Giorgia Meloni oggi ha annunciato di aver convinto i suoi alleati Matteo Salvini e Silvio Berlusconi a firmare un "patto anti-inciucio". La leader di Fratelli d'Italia, infatti, ha detto:

"Grazie a Fratelli d'Italia il centrodestra compatto firma il patto anti-inciucio. Fin dalla campagna elettorale per le politiche del 2018 chiedevamo agli alleati di sottoscrivere questa proposta, abbiamo rinnovato l'appello ad Atreju 2019 e durante la grande manifestazione in Piazza San Giovanni. Oggi finalmente è arrivata la firma degli alleati e voglio ringraziare Matteo Salvini e Silvio Berlusconi" 

Poi ha spiegato perché e come si è arrivati a questo accordo:

"Di fronte alla richiesta del governatore del Veneto di confermare il sostegno all'autonomia, Fratelli d'Italia ha chiesto e ottenuto di aggiungere all'accordo anche quelli che considera essere due punti imprescindibili: il sostegno di tutto il centrodestra al presidenzialismo, elemento fondamentale per rafforzare l'Unità nazionale e l'efficienza delle istituzioni centrali, e il patto anti-inciucio per vincolare tutti i partiti della coalizione al rispetto degli impegni programmatici presi con i cittadini"

669 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria