Domenica, 14 luglio 2024 - ore 18.12

(MI) L'Intelligenza Artificiale sta trasformando le Organizzazioni

E' stato lanciato il progetto AI Digital Sonar. Il progetto, supportato da Haier Europe e Arlati Ghislandi, è un esempio di come ricerca e mondo del lavoro

| Scritto da Redazione
(MI) L'Intelligenza Artificiale sta trasformando le Organizzazioni

(MI) L'Intelligenza Artificiale sta trasformando le Organizzazioni

Milano, 14 giugno 2024 - Ieri, nella sala delle lauree del Dipartimento di giurisprudenza dell'Università di Milano-Bicocca, si è svolto l'evento "Come cambia l'organizzazione con l'AI?", organizzato dallo spin off ReD Open in collaborazione con la cattedra di Informatica giuridica.

Durante l'evento, è stato presentato il libro: Valutare l'intelligenza artificiale. Una panoramica introduttiva sulle norme e valutazioni d'impatto dell'IA, curato da ReD Open Factory, che si propone come una guida essenziale per navigare tra gli strumenti di valutazione d'impatto algoritmico attualmente disponibili, una risorsa preziosa sia per enti governativi che per organizzazioni private.

Inoltre, è stato lanciato il progetto AI Digital Sonar. Il progetto, supportato da Haier Europe e Arlati Ghislandi, è un esempio di come ricerca e mondo del lavoro possano fondersi per promuovere un'adozione responsabile e informata dell'intelligenza artificiale, mettendo al centro la responsabilità e la sostenibilità. Il dialogo aperto e le riflessioni condivise durante l'incontro hanno rafforzato l'importanza di un approccio multidisciplinare e human-centered all'intelligenza artificiale.

 Info e documentazione stampa:

Consilium Comunicazione 

hfazzalari@consiliumcom.it

278 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online