Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 22.11

Michele Stragliati, incisioni in mostra alla Casa Stampatori Soncino

L’incisore piacentino Michele Stragliati per la prima volta è ospite a Soncino al Museo della Stampa

| Scritto da Redazione
Michele Stragliati, incisioni in mostra alla Casa Stampatori Soncino

All Casa Stampatori Ebrei  di Soncino con le sue opere.

Michele Stragliati

Frammenti di vita

24 maggio – 8 giugno  (inaugurazione sabato 24 maggio, h. 17.00)

La mostra dal titolo “Frammenti di vita” presenta i suoi lavori più recenti ma anche i più significativi degli ultimi anni. La tecnica preferita dall’artista è la maniera nera, poco praticata dagli incisori, seguita dall’acquaforte e dall’acquatinta.

I soggetti spaziano dalle figure umane segnate dal tempo e dalla vita, alle nature morte composte da vecchi oggetti, frutti, fiori, ortaggi, dai silenziosi paesaggi di campagna, boschi innevati a qualche piccolo animale, compagno di tutti i giorni.

Una passione iniziata negli anni ‘70 quella di Stragliati che si dedica alla pittura e all’incisione dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte “Gazzola” di Piacenza, concentrandosi da qualche anno prevalentemente sull’incisione.

Partecipa regolarmente alle più note manifestazioni di grafica, è socio dell’A.L.I. (Associazione Liberi Incisori) di Bologna e dell’A.I.E. (Associazione Italiana Ex Libris) il cui presidente, dott. Mauro Mainardi, interverrà all’inaugurazione della mostra che comprenderà anche alcuni Ex Libris creati da Stragliati negli ultimi anni, premiati e selezionati in concorsi in Italia e all’estero.

Residente a Piacenza in via A. Rossi, 34/A C.a.p. 29122

studio Via San Bernardo, 9

www.michelestragliati.it     e-mail:michelestragliati@libero.it

----------------------------------------------

Stefania Diedolo  presenta il suo nuovo libro

 BOCCA DI LUPA

 23 maggio ore 21,00

 Presso la Sala Convegni dell’Ex Filanda Meroni

Con una storia ricca di colpi di scena Stefania Diedolo è ritornata al grande pubblico con il libro “Bocca di Lupa”, edito da Inkwell Edizioni - Gruppo Brancato. Il romanzo, distribuito nelle Librerie Mondadori e patrocinato dal Comune di Montisola, sarà presentato dall'autrice venerdì 23 Maggio 2014 alle 21:00, presso la Sala Convegni dell’Ex-Filanda Meroni Via Carlo Cattaneo, 1 (lato Rocca) - Soncino (Cr). Modera Roberta Tosetti, dottoressa e giornalista. Voce Lucia Giroletti.

In “Bocca di Lupa”, con un taglio da forte thriller psicologico, Stefania narra due storie d’amore, regalando al pubblico un lucido ritratto della società contemporanea. Intrigante, da leggere "tutto d'un fiato", il romanzo è ambientato tra due isole: Monte Isola sul lago d'Iseo e la Sicilia e nella città di Crema. Luoghi che l'autrice descrive in modo struggente e poetico. Stefania Diedolo risiede nelle vicinanze di Crema (Cr) e si occupa di finanza. Blogger da oltre un decennio gestisce il sito www.signorasinasce.wordpress.com.

L’evento è patrocinato dal Comune di Soncino, Associazione Pro Loco Soncino e Apertamente Donne per Soncino.

1939 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria