Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.29

Milano ALL’IDROSCALO UN IMPERDIBILE WEEK-END l'8 e 9 settembre

Ancora un settembre ricco di eventi per il Mare di Milano. Dopo i campionati italiani di Canoa, arriva il prossimo 8 e 9 settembre Athletic City,

| Scritto da Redazione
Milano ALL’IDROSCALO UN IMPERDIBILE WEEK-END l'8 e 9 settembre Milano ALL’IDROSCALO UN IMPERDIBILE WEEK-END l'8 e 9 settembre

Milano ALL’IDROSCALO UN IMPERDIBILE WEEK-END l'8 e 9 settembre

L’8 e il 9 settembre approda al Mare di Milano “Athletic City”, l’evento itinerante dedicato alle specialità dell’atletica e a un corretto stile alimentare,organizzato da Gruppo CAP, FIDAL e FIDA

Ancora un settembre ricco di eventi per il Mare di Milano. Dopo i campionati italiani di Canoa, arriva il prossimo 8 e 9 settembre Athletic City, una due giorni pensata per genitori e figli pronti a cimentarsi con le specialità dell’atletica leggera attraverso percorsi e sfide che vanno dal lancio del vortex alla corsa di 60 metri su pista, staffette, partite di pallavolo e calcetto. Senza dimenticare gusto e sapori d’Italia con momenti di degustazione dei prodotti tipici che intendono promuovere una sana alimentazione e un corretto stile di vita, proprio quello che serve quando si fa sport.

Aperto a tutti, grandi e piccoli a partire dai 6 anni, Athletic City è un progetto realizzato da FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e FIDA (Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio – Imprese per l’Italia), cui è affidata tutta la parte gastronomica, e arriva a Milano grazie alla collaborazione con Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato dei 200 comuni dell’hinterland milanese e sponsor del Parco Idroscalo. Gruppo CAP metterà a disposizione il suo team di collaboratori e gadget per tutti i partecipanti alla manifestazione.

Spirito di squadra, lealtà, rispetto reciproco, fair play, ma anche divertimento e condivisione, uniti al benessere che nasce da una sana alimentazione, sono la formula di questo appassionante evento itinerante, che ha già fatto tappa in altre città prima di arrivare a Milano. Un evento lungo un weekend che da maggio a settembre ha toccato 2 piazze italiane: Reggio Calabria e Frosinone, e che arriverà entro ottobre a Piacenza e Palermo.

L’area Multisport del Parco Idroscalo si trasformerà in un vero e proprio villaggio di atletica leggera, con tanto di pista di atletica a tre corsie per la corsa sui 40 metri, 1 casetta gonfiabile predisposta per il lancio del vortex, due archi gonfiabili posizionati alla partenza e arrivo della pista, un campo da pallavolo e calcetto, l’amplificazione per la musica. Il tutto corredato da 4 stand FIDA per le degustazioni gratuite e 3 stand allestiti dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

“Ahtetic City” – 8 e 9 settembre 2018 - @AreaMultisport, Zona Playground

Parco Idroscalo, Via Circonvallazione Idroscalo - Segrate – di fronte all’ingresso Porta Maggiore

PROGRAMMA TAPPA IDROSCALO ATHLETIC CITY – 8/9 SETTEMBRE 2018

Sabato 8 settembre:

Ore 10.00: apertura villaggio

Ore 10.30 – 12.30: lancio del vortex con animatore

Ore 12.00-14.00: degustazioni alimentari con prodotti di FIDA Confcommercio

Ore 15.00-17.00 staffette su pista

Ore 16.00-20.00: pallavolo e calcetto

Ore 17.00-18.00: gare su pista

Ore 18.30-20.00: degustazioni

Domenica 9

Ore 10.00-13.00: degustazioni, gare su pista, lancio del vortex, partite di calcetto e pallavolo

GLI EVENTI DI SETTEMBRE

Il parco nato 90 anni fa come scalo per gli Idrovolanti, oggi torna a essere una delle mete preferite per trascorrere il tempo libero in settimana e nei week-end, il giorno, ma anche la sera. Dai laboratori artistici organizzati da Opera Liquida, agli eventi sportivi e alle manifestazioni per appassionati di running e animali, ecco il calendario del mese di settembre.

EVENTI SPORTIVI

9 settembre - Free Yoga Class, evento aperto a tutti, a cura di Raffaella Pisati, Area Bosco.

11 settembre - Giornata sportiva “Progetto PolarisUp”, a cura della Cooperativa Fuoriluoghi. Una giornata per cimentarsi tra varie discipline sportive, rivolta ai ragazzi dai 16 ai 22 anni.

22 settembre - Fiorenero Run, gara podistica a scopo benefico, a cura di Simona Angelosante.

29 settembre – Bob Martin Dog Run, gara a sei zampe a cura di Gruppo CAP e Bob Martin, Area Cani.

SPETTACOLI TEATRALI

In occasione della settima edizione del Festival “Prova a sollevarti dal suolo” Opera Liquida, la Compagnia teatrale che il Parco ospita da qualche anno, organizza una serie di spettacoli che prenderanno vita tra il carcere di Opera e Parco Idroscalo

21 settembre - “La Molli”

22 settembre - “Il museo è di tutti”

23 settembre - “Carta Canta – Parole e musica per una nuova cittadinanza”

Sara Gugliotta | K words | Piazza Sicilia, 6 – 20146 – Milano | Tel. 02.45486501 | cell. 339.8179632 | Fax 02.45484396

 

 

 

 

1737 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online