Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.23

Campionato di canoa a Milano. Pisapia: ‘Felici per i mondiali all’idroscalo’

“Benvenuti a Milano, a tutti voi, atleti, allenatori, dirigenti sportivi in arrivo da tutta Europa e da tutto il Mondo per partecipare a questo straordinario evento.

| Scritto da Redazione
Campionato di canoa a Milano. Pisapia: ‘Felici per i mondiali all’idroscalo’

Milano, scelta per questo Campionato Mondiale di Canoa e Paracanoa dopo aver superato la concorrenza di Parigi e Sydney, vi dà il benvenuto. Sono certo che qui, nella nostra città e nel territorio metropolitano, troverete tutto quel che serve per rendere questi giorni ancor più interessanti e stimolanti”.

 Lo ha dichiarato Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano e metropolitano, all’inaugurazione del Campionato del Mondo di Canoa e Paracanoa, che si terrà all’Idroscalo fino al 23 agosto.

 “Milano eccelle ormai non solo nei settori tradizionali – ha proseguito Pisapia –, ma è tornata a essere punto di riferimento anche nel mondo dello sport. Al di là della fama mondiale dei grandi club calcistici, ormai qui si svolgono in modo eccellente sempre più discipline con competizioni di livello internazionale. Sono orgoglioso di questo nuovo protagonismo della nostra città, frutto di un lavoro di squadra intenso, in cui tutti hanno saputo dare il loro contributo”.

 “E questo Campionato, che per la prima volta sarà valido non solo per la qualificazione Olimpica, ma anche per quella Paralimpica per i Giochi di Rio de Janeiro 2016, saprà arricchire ancor più la nostra città e la sua grande tradizione sportiva. Buon divertimento dunque e un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti, con un pensiero speciale per i nostri 41 ragazzi italiani”, ha concluso il Sindaco Pisapia

1636 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria