Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.00

Milano, antinfluenzali a Fabbrica Vapore

''Tra pochi mesi qui si potrebbero fare gli anti Covid'

| Scritto da Redazione
Milano, antinfluenzali a Fabbrica Vapore

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha visitato questa mattina il centro vaccinale che ha organizzato il Comune alla Fabbrica del Vapore, luogo dove di solito si tengono mostre ed eventi culturali.

"In questi mesi sono spesso stato critico per come la Regione Lombardia ha gestito il sistema sanitario e lo sono stato anche relativamente alla campagna di vaccinazione anti influenzale.

Ma rimane il fatto che nei momenti di difficoltà, nelle grandi crisi come quella che stiamo vivendo, le istituzioni devono essere capaci di collaborare e, a volte, - ha spiegato in un video sulle sue pagine social - devono riuscire anche a fare qualcosa in più di quello che compete normalmente loro, di quello che è il loro ruolo preciso".

Al momento in questa struttura "vengono vaccinate donne in stato di gravidanza e persone con patologie importanti, dalla prossima settimana partiremo con la vaccinazione ai bambini. Ed è comunque importante questa esperienza - ha concluso -, ad oggi si fanno i vaccini anti influenzali ma tra pochi mesi si faranno vaccinazioni anti Covid". (ANSA).

557 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria