Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.06

Milano: armi clandestine, da guerra e oltre 6 chili di droga

2 arresti

| Scritto da Redazione
Milano: armi clandestine, da guerra e oltre 6 chili di droga

I poliziotti della Squadra mobile e del commissariato Sesto San Giovanni di Milano, hanno arrestato due pregiudicati per detenzione, porto di armi clandestine e da guerra e per detenzione ai fini di spaccio di 6,3 chili di sostanza stupefacente.

Gli arresti scaturiscono dalle numerose attività di controllo del territorio finalizzate al contrasto dei reati predatori.

Gli investigatori, durante uno di questi servizi, hanno notato in più riprese la presenza dei due uomini, rapinatori noti nell’ambiente criminale della zona Quarto Oggiaro, gravitare a più riprese tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

Insospettiti da tale comportamento hanno cominciato un’opera di osservazione e pedinamento che ha portato ad individuare un box auto in zona riconducibile agli arrestati.  Proprio nei pressi del box uno dei due uomini è stato notato giungere a bordo di una vettura per poi salire a bordo di un’altra auto che risultava rubata.

Subito fermato dagli agenti è stato trovato in possesso di un passamontagna, guanti ed un coltello a serramanico.

Nel frattempo, altri poliziotti, impegnati nel pedinamento del secondo sospettato, notavano che lo stesso si aggirava nei pressi di alcuni esercizi commerciali. Intuendo che stesse aspettando il complice lo hanno bloccato dopo una breve fuga, durante la quale l’uomo ha tentato di liberarsi di un borsello al cui interno è stata trovata una pistola calibro 38 con matricola abrasa.

La successiva perquisizione del box ha portato al ritrovamento di un’altra pistola, di 5 cartucce, una maschera di gomma, un paio di manette identiche a quelle in uso alle Forze di polizia, una pistola scacciacani e 6,3 chili di hashish suddivisi in 45 panetti e 197 ovuli.

 

428 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria