Venerdì, 21 giugno 2024 - ore 09.50

Milano - Ci sarà anche Pelé, nella Bocelli and Zanetti Night

Bocelli and Zanetti Night in programma domani sera all’Open Theatre di Area Expo

| Scritto da Redazione
Milano - Ci sarà anche Pelé, nella Bocelli and Zanetti Night

Tutti in piedi per il Re. Ci sarà anche Edson Arantes do Nascimento, per tutti Pelé, nella Bocelli and Zanetti Night in programma domani sera all’Open Theatre di Area Expo, riaperto assieme all’Esposizione Universale a un anno di distanza dal grande evento milanese. Nella settimana della finale di Champions League, in programma a Milano sabato prossimo, la città avrà nella manifestazione organizzata dal grande cantante e dal vice-presidente dell’Inter uno dei suoi appuntamenti cardine, cui parteciperanno nomi di altissimo rilievo nel panorama sportivo e canoro.

STORIA DEL CALCIO • Il nome di Pelé è quello che spicca su tutti, ma ad accompagnare “O’ Rey” ci saranno tantissimi altri volti noti al grande pubblico. Folta la rappresentanza interista dell’ultima epoca d’oro, guidata da José Mourinho e comprensiva di Samuel Eto’o ed Esteban Cambiasso, tutti e tre facenti parte del triplete conquistato vincendo campionato, Coppa Italia e Champions. Accanto a loro Leonardo (che ha allenato entrambe le squadre di Milano dopo una lunga carriera da calciatore nel Milan), Arrigo Sacchi, Kevin-Prince Boateng, Paolo Maldini e Clarence Seedorf. In più Marcello Lippi, campione del mondo con la nazionale azzurra e in cima all’Europa con la Juventus, Gianluca Pessotto e Massimiliano Allegri, reduce dalla finale di Coppa Italia dello scorso fine settimana vissuta sulla panchina dei bianconeri.

I CANTANTI • Lunghissima anche la lista dei “performer” che si alterneranno al microfono: Gianna Nannini, Skin, Zubin Mehta, Giuliano Sangiorgi, Roberto Vecchioni, Il Volo, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola e molti altri, tutti presentati dalla madrina della serata Michelle Hunziker. La serata, patrocinata da Regione Lombardia, sarà trasmessa in differita il giorno successivo su Canale 5.

IMPEGNO • Il ricavato della serata finanzierà il progetto “Educare per un mondo migliore”, attraverso cui le fondazioni dei due protagonisti promuoveranno l’educazione dei bambini dell’America centro-meridionale. Dal 20 maggio è attivo l’sms solidale 45592, che resterà in funzione fino a fine mese. Sia la Andrea Bocelli Foundation che la Pupi Onlus, infatti, si occupano da anni di solidarietà nelle zone più disagiate dall’altra parte dell’oceano. Entrambi i promotori dell’iniziativa hanno sottolineato in queste settimane il grande sforzo dell’Italia in tema di solidarietà.

906 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online