Martedì, 23 aprile 2024 - ore 20.50

MILANO: 'I GIOVANI' NON SI FANNO PIU' FREGARE Ditelo a Briatore e Santanchè

M5S Lombardia, gli Skiantos e Pablo Perissinotto ti invitano l’11 gennaio al Flash-mob e conferenza stampa

| Scritto da Redazione
MILANO: 'I GIOVANI' NON SI FANNO PIU' FREGARE Ditelo a Briatore e Santanchè

Una canzone-denuncia contro il precariato Pablo Perissinotto feat Skiantos

L’11 gennaio alle ore 10.30, a Milano, un Flash-mob, in Piazza Duca D’Aosta, sotto Palazzo Pirelli, sede del Consiglio Regionale, per gridare che il PRECARIATO E’ UN PACCO.

Organizzato dai portavoce del M5S Lombardia: Marco Degli Angeli, Marco Fumagfalli, Raffaele Erba e Dino Alberti.

Saranno presenti: Fabio “Dandy Bestia” Testoni, chitarrista e fondatore Skiantos, e Pablo Perissinotto, cantautore, che canteranno: "I Giovani" e “Sono un ribelle mamma", pezzo cult degli Skiantos

Seguirà, alle ore 11.15, conferenza stampa presso il Mercato Centrale (Stazione Centrale), Spazio Fare,1° piano, con proiezione in anteprima nazionale, del videoclip: “I Giovani”.

“I Giovani” è un disco denuncia degli Skiantos e Pablo Perissinotto, prodotto dai portavoce regionale M5S Lombardia, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.

 

Una canzone manifesto sui giovani sfruttati, per ribadire che i giovani non sono fannulloni.

 

Sono gli Skiantos, storico gruppo rock demenziale, a scendere in campo al fianco dei giovani, del lavoro sottopagato e del precariato che li vessa. Lo scopo della canzone, e del video, è quello di sfatare una narrazione retorica ricorrente a discapito dei giovani, con una mirabile verve rock.

Marco Degli Angeli, consigliere regionale M5S Lombardia: "Grazie a Perissinotto ho letto, nel luglio 2022, durante la seduta di Bilancio in Lombardia, in un'aula distratta, la storia di Gianluca, un ventunenne trevigiano, studente d’ingegneria a Padova, che lo scorso anno ha fatto la stagione in un ristorante a Jesolo. La paga era di 986 euro per oltre 300 ore di lavoro, più del doppio dell'orario stabilito, per prendere duecento euro in meno della remunerazione stabilita. Quello che il titolare chiamava "vitto dignitoso" era in realtà degli spuntini veloci in piedi mentre lavorava. L'alloggio era una stanza di 3,5 metri per 2,6 senza finestra, che Gianluca divideva con un altro ragazzo".

 

Il video è girato dal regista Milo Barbieri nel suo studio di produzione a Bologna.

 

Ricordiamoci sempre che: "IL LAVORO SOTTOPAGATO É BULLISMO!"

 

Qui la promo: https://fb.watch/hR30xVxq0O/

 

919 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria