Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 20.33

Milano, il bio scende in piazza domenica 7 ottobre

| Scritto da Redazione
Milano, il bio scende in piazza domenica 7 ottobre

Milano, il bio scende in piazza domenica 7 ottobre:oasi del gusto con i produttori nei giardini dell’Isola
Alle ore 10.30 presentazione dossier “BioBenessere Garantito”
in Via G. de Castillia, 26  (quartiere Isola- Metro Gioia, tram 1)
Cinquanta coltivatori biologici della Lombardia domenica 7 ottobre a Milano animeranno la XIII edizione della BioDomenica, la campagna dedicata all’agricoltura biologica di AIAB, Coldiretti e Legambiente e inserita nel progetto “Biosottocasa”. Formaggi, miele, prodotti a base di lavanda, ortaggi, tesori dell’erboristeria, confetture, torte e succhi di frutta saranno solo alcuni dei tesori bio offerti dai produttori, primi ospiti dei nuovi giardini del quartiere Isola, a Milano, in via G. de Castillia 26.
L’appuntamento per la stampa sarà alle ore 10.30 presso il laboratorio di pigiatura dell’uva per i  bambini, dove i rappresentanti nazionali di AIAB, Coldiretti e Legambiente illustreranno il dossier “BioBenessere Garantito”.
Per tutta la giornata saranno aperte le “officine del bio”, laboratori che coinvolgeranno bambini e adulti nelle fasi pratiche della produzione e della trasformazione del cibo bio: dalla preparazione della pasta fatta in casa alla lavorazione del miele e della cera d’api, dalla piantumazione delle erbe officinali ai metodi biologici per la coltivazione delle erbe aromatiche fino alla pigiatura dell’uva.
Degustazioni di prodotti tipici, aperitivi bio, documentari, laboratori di riciclo e musica  faranno da cornice ad una giornata all’insegna di prodotti di qualità, locali e sostenibili del bio ma anche di tipicità e tradizioni della cultura contadina italiana,
Per conoscere tutte le iniziative e gli appuntamenti della Biodomenica 2012 basta andare su: www.biodomenica.it o su www.aiab.it
 
INFORMAZIONI COLDIRETTI: FABIO BONACCORSO 347/0599454 VALERIA SONVICO 335/7995610
INFORMAZIONI AIAB:  +39 0645437485
INFORMAZIONI LEGAMBIENTE: + 39 06 86268376-99

1123 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria