Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.15

MILANO: NASCE HUB MERLATA, UNA PORTINERIA PER 15MILA ABITANTI

Presentato il progetto multiservizi per il quartiere Cascina Merlata

| Scritto da Redazione
MILANO: NASCE HUB MERLATA, UNA PORTINERIA PER 15MILA ABITANTI

Un nuovo servizio che sarà destinato ai residenti di Cascina Merlata, un progetto che nasce come un punto di riferimento per tutto il quartiere con una forte valenza sociale. È stato presentato oggi Hub Merlata, la nuova portineria di quartiere che arriverà a servire 15mila abitanti nel 2027.  



Si tratta di un progetto che aggiunge un nuovo tassello alla realizzazione di Cascina Merlata, uno tra i più ambiziosi interventi di trasformazione urbana oggi presenti a Milano, con un interessante mix di destinazioni d’uso: 690 appartamenti in edilizia convenzionata agevolata, 914 appartamenti in edilizia convenzionata ordinaria e altri 410 in fase di realizzazione.

Partendo da questo scenario, Hub Merlata intende valorizzare il concetto di comunità e favorire l’economia circolare e la cooperazione tra le persone mettendo a disposizione numerosi servizi, tra cui il ritiro della corrispondenza e dei pacchi, la portineria, avvalendosi di fornitori competenti, esperti e di fiducia. Offrirà servizi dedicati alla casa e alla persona, dalle piccole manutenzioni edili, idrauliche, elettriche al servizio di fisioterapia a domicilio o di dog-sitter. 



“I progetti di social housing sono una risorsa fondamentale per dare una risposta a chi cerca casa a Milano e credo che Cascina Merlata debba essere considerato un esempio virtuoso, anche per la particolare attenzione dedicata all’ambiente e per l’impegno rivolto alla costruzione di una comunità di quartiere attraverso realizzazioni come Hub Merlata – dichiara Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa del Comune di Milano –. Temi come il Social housing e la necessità di case in affitto a prezzi agevolati saranno anche al centro del Forum dell’Abitare organizzato a Base Milano dal 20 al 22 marzo”. 

641 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria