Mercoledì, 19 giugno 2024 - ore 23.13

Milano Nasce il Social Camper per promuovere la prevenzione e la cura della salute

Oggi sarà in piazza Scala, domani in piazza Duomo. In programma 18 giornate a Milano e 27 nella Città Metropolitana. L’iniziativa è realizzata da LloydsFarmacia e Comune di Milano

| Scritto da Redazione
Milano Nasce  il Social Camper per promuovere la prevenzione e la cura della salute

POLITICHE SOCIALI. NASCE A MILANO IL SOCIAL CAMPER PER LA PREVENZIONE E LA CURA DELLA SALUTE

Oggi sarà in piazza Scala, domani in piazza Duomo. In programma 18 giornate a Milano e 27 nella Città Metropolitana. L’iniziativa è realizzata da LloydsFarmacia e Comune di Milano

Milano, 11 maggio 2017 – Nasce a Milano il Social Camper, un mezzo itinerante per promuovere tra le cittadine e i cittadini la prevenzione e la cura della salute attraverso consulenze - di farmacisti e specialisti -, la distribuzione di materiale informativo ed esami gratuiti nei nove Municipi e nella città Metropolitana cominciando dai Comuni di San Donato Milanese, Cernusco sul Naviglio, Rozzano e Baranzate.

Farmacisti e specialisti a disposizione dei cittadini affronteranno varie tematiche tra cui i danni causati dal fumo e altre affezioni dell’apparato respiratorio come asma e allergie, intolleranze alimentari, obesità, malattie dell’apparato cardiocircolatorio, tumori. Li si potrà interpellare anche su vaccinazioni, malattie e cura della pelle, aids, benessere sessuale.

Prevenzione contro il fumo; intolleranze, allergie, respirazione, asma; fototipo; pelle (psoriasi, dermatite…); aids; benessere sessuale; allattamento; prevenzione tumore seno; obesità; cuore; vista; prevenzione orale; vaccinazioni; dolore: 14 i temi che saranno trattati dalla primavera all’autunno 2017 in un percorso di 66 giornate da un Comune all’altro di Italia, nelle diverse zone, per sensibilizzare le cittadine e i cittadini nei differenti periodi dell’anno.

L’iniziativa ha la finalità di informare, educare, assistere, stimolare la responsabilità individuale, affinché ogni persona diventi protagonista della propria salute e delle proprie scelte. L’idea del camper itinerante ci permetterà di arrivare in modo capillare su tutto il territorio, promuovendo sempre di più una equità di accesso alle informazioni.

Il Social Camper, promosso dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano, è realizzato a costo zero per l’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia del Gruppo ADMENTA in sinergia con Partner Privati che hanno voluto aderire per promuovere, tutti insieme, una cultura diffusa della cura e della prevenzione.

Le prime tappe: primavera - estate 2017

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1326 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online