Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.58

Milano Polizia Locale Scovati 710 grammi di SHABOO Tre cinesi arrestati

Rozza: “È il sequestro più grande a Milano, tra i più rilevanti in Italia” La Polizia locale ha sequestrato la settimana scorsa 710 grammi di droga shaboo, per un valore di mercato di circa 300 mila euro. Arrestati tre cittadini cinesi, due uomini e una donna (Q.Y di 31 anni, X.W di 23 anni e Z.C di 19 anni)

| Scritto da Redazione
Milano Polizia Locale Scovati 710 grammi di SHABOO Tre cinesi arrestati

“Si tratta del più grande sequestro di questa sostanza a Milano – spiega Carmela Rozza, assessore alla Sicurezza - e sicuramente tra i più ingenti in tutta Italia. Una droga particolarmente pericolosa che negli ultimi tempi si sta diffondendo nel nostro Paese dopo aver preso piede prepotentemente in America. Basta una minima dose per avere effetti molto pesanti, con danni che possono perdurare nel tempo causando stati d’ansia e reazioni violente. Per questi motivi la Polizia locale è particolarmente attenta al contrasto di questi nuovi fenomeni”.

Il sequestro è stato possibile grazie all’appostamento dell’Unità Contrasto Stupefacenti del S.I.O della Polizia locale all’interno dei giardini di piazza Gasparri, in zona Comasina. Lì si aggiravano due dei tre cittadini cinesi finiti in manette, uno dei quali era già noto agli agenti perché precedentemente arrestato per spaccio.

I due sono stati tenuti sotto controllo a distanza dai poliziotti, che hanno così scoperto, nascosto in un cespuglio, un sacchetto con circa 600 grammi di Shaboo. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, veniva arrestato il terzo malvivente, trovato in casa intento a preparare le singole dosi da rivendere e venivano sequestrati ulteriori 110 grammi di sostanza e circa 4 mila euro, quale provento dell’attività del gruppo.

“Questa metanfetamina – spiega il comandante della Polizia Locale, Antonio Barbato – ha effetti devastanti, non solo nell’immediato. Crea una fortissima dipendenza e induce comportamenti violenti e paranoici. È immessa sul mercato ad un prezzo che può arrivare anche ai 300 euro al grammo. Il sequestro operato dagli agenti dell’Unità Contrasto Stupefacenti, a cui va il mio più vivo compiacimento per il quotidiano servizio di controllo del territorio, risulta essere uno dei più importanti sequestri operati in Italia di questa nuova e pericolosissima droga”.

 

 

 

 

1317 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online