Martedì, 23 aprile 2024 - ore 17.13

Milano Presentazione del film MIA MADRE FA L’ATTRICE di Mario Balsamo

Dopo il successo di Noi non siamo come James Bond - Premio speciale della giuria al 30 Torino Film Festival- il regista Mario Balsamo torna sui temi della propria autobiografia con il docufilm Mia madre fa l’attrice, in sala da giovedì 25 agosto.

| Scritto da Redazione
Milano Presentazione del film MIA MADRE FA L’ATTRICE di Mario Balsamo

Milano Presentazione del film MIA MADRE FA L’ATTRICE di Mario Balsamo

Dopo il successo di Noi non siamo come James Bond  - Premio speciale della giuria al 30 Torino Film Festival- il regista Mario Balsamo torna sui temi della propria autobiografia con il docufilm Mia madre fa l’attrice, in sala da giovedì 25 agosto.

Qui il regista racconta di una madre esuberante, se non ingombrante (e anche qualcosa in più), e un figlio regista, a tratti ancora bloccato dalla sua presenza. Il cinema diventa un modo per trovare un rapporto, forse anche grazie al passato di attrice della donna. Attrice per una breve stagione non particolarmente memorabile: se non per un unico film, in cui sessant’anni prima la donna recitò il suo ruolo più importante e che poi, ironia della sorte, non ebbe mai occasione di vedere. Una lacuna che sarà proprio il figlio a colmare. E’ un viaggio  ironico e surreale, giocato tra realtà e finzione, senza evitare i nodi universali del rapporto madre-figlio, dove l’affetto si nasconde dietro recriminazioni e vendette.

L’Auser - associazione dell’invecchiamento attivo, ha dato il patrocinio gratuito per la piena sintonia con i contenuti e i valori promossi dall’associazione.

Appuntamento con il pubblico per il film MIA MADRE FA L’ATTRICE sabato 27 AGOSTO ore 20:30 presso il CINEMA ELISEO.

Il  regista Mario Balsamo  sarà in sala per un incontro con il pubblico con il critico cinematografico Maurizio Porro del “Corriere della Sera”.

MIA MADRE FA L’ATTRICE sarà in programmazione da  giovedì 25 AGOSTO presso il CINEMA ELISEO.

1103 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria