Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 21.04

Milano. Seminario di canto polifonico popolare italiano con Lucilla Galeazzi

Sabato 24/5 e domenica 25/5/2014 c/o Milano a Memoria Piazza Diaz, 7 a Milano

| Scritto da Redazione
Milano. Seminario di canto polifonico popolare italiano con Lucilla Galeazzi

SEMINARIO DI CANTO POLIFONICO POPOLARE ITALIANO tenuto da LUCILLA GALEAZZI organizzato dall'Associazione La Contache ci sarà sabato 24 maggio  dalle 14,00 alle 18,00 e domenica 25 maggio 2014 dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00, presso Milano a Memoria, Piazza Diaz 7, a Milano.

In particolare Lucilla insegnerà le tecniche ed alcuni dei canti polifonici popolari italiani più belli e significativi tratti dai diversi repertori del nostro Paese. Il seminario è destinato a persone che hanno già acquisito le tecniche di base del canto. Il lavoro sarà di complessive dieci ore di lezione e, a ciascun partecipante, verrà richiesto un contributo all’Associazione La Conta di 80 Euro.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi prima possibile ma comunque entro il 21 maggio 2014, inviando una mail a laconta@interfree.it

LUCILLA GALEAZZI

Nata a  Terni  durante gli studi universitari si avvicina alla musica popolare umbra. Ha studiato canto con il sopranoMichiko Hirayama e con il basso Gianni SocciNel 1977 entra a far parte del quartetto vocale di Giovanna Marini con la quale collabora a numerosi spettacoli e dischi fino al 1994. Nel 1986 partecipa a spettacoli di Roberto De Simone: “Sabat Mater” per l’Opera di Napoli con Irene Papascome voce recitante, “Carmina Vivianea” (1988); “Processo e martirio di Giovanna d’Arco” (1989) per l’Opera di Pisa; “Requiem per P. P. Pasolini per il Teatro San Carlo.

Nel 1987 forma con A. Sparagna e C. Rizzo il gruppo “Il Trillo” con i quali realizzerà diverse incisioni discografiche. Nel biennio 1987/88 partecipa ad un lunga turnée europea con lo spettacolo “Tango: memoire de Buenos Aires” con la partecipazione di J. Cedron, J.J. MosaliniJ. Beytelmann, A. Agri. Nel 1990 è tra i vincitori del festival di Recanati con “Il canto magico delle sirene”. Ha partecipato a diverse formazioni di musica contemporanea e jazz tra le quali si ricordano: I musicisti dell’ARFI di Lyon negli anni 80; il tubista Michel Godard ed il sassofonista Mikael Rieslerl’Orchestra Europea di jazz di Strasburgo nel 1991, l’Arpeggiata di Parigi e tante altri ancora. Ha svolto stage in tutta Europa sulla vocalità Ha inciso decine di dischi e tenuto concerti in tutto il mondo. E’ considerata una delle più belle voci del nostro tempo

Fonte: Associazione La Conta

 

1548 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria