Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.14

Milano Turismo food, prospettiva di sviluppo anche per il nostro territorio cremonese

Grande interesse alla BIT per le proposte legate prodotti tipici

| Scritto da Redazione
Milano  Turismo food, prospettiva di sviluppo anche per il nostro territorio cremonese Milano  Turismo food, prospettiva di sviluppo anche per il nostro territorio cremonese

Milano  Turismo food, prospettiva di sviluppo anche per il nostro territorio cremonese

Grande interesse alla BIT per le proposte legate prodotti tipici

Secondo giorno per la BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si tiene a Fieramilanocity e secondo giorno di presenza di Cremona e del suo territorio. Se domenica ha visto la presenza di un target misto, fatto di consumer e trade, oggi e domani sono riservati agli operatori professionali. Cremona e provincia sono attivi su un doppio fronte: c'è infatti un desk all'interno del grande stand di Regione Lombardia con le città del progetto Cult City e un altro allo stand East Lombardy, condiviso con il Circuito delle città d'arte della Pianura Padana. L'attività allo stand di Regione Lombardia è dedicata alla promozione delle bellezze e delle peculiarità della città e del territorio e l'afflusso, in questa seconda giornata, è stato davvero massiccio.

Nello stand East Lombardy il personale del Servizio di Accoglienza Turistica ha incontrato i buyer accreditati, in un'ottica di promozione anche commerciale. Numerosi in questo caso gli operatori provenienti soprattutto da Germania, Ungheria, Inghilterra, USA, Israele e Canada. Titolari di agenzie di viaggio e tour operator hanno manifestato un grande interesse soprattutto per le proposte legate ai prodotti tipici, a conferma che il turismo food è in crescita e rappresenta una prospettiva di sviluppo molto interessante per il nostro territorio, mentre la musica e la liuteria rimangono i tratti universalmente riconosciuti.

Domani terza ed ultima giornata che vedrà l'appuntamento dedicato all'illustrazione degli eventi speciali, organizzati in ogni capoluogo dei territori della Lombardia Orientale, e le quattro iniziative East Lombardy, per farne conoscere e gustare i prodotti, in programma a Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova nel corso dell'anno. L'appuntamento, sotto il titolo di EAST LOMBARDY - Il binomio vincente turismo e gastronomia, è alle ore 11. Per Cremona interverrà l'Assessore al Turismo Barbara Manfredini.

1086 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online