Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 13.34

Milano Un grande successo del tenore Gianluca Sciarpelletti tornato dalla Georgia

E vino, cibo, tutte le eccellenze che fanno dell’ Italia il Belpaese del pianeta.

| Scritto da Redazione
Milano Un grande successo del tenore Gianluca Sciarpelletti  tornato dalla Georgia

Paolo Battaglia La Terra Borgese | Un gran successo italiano: lo porta in patria dagli Stati Uniti il tenore lirico Gianluca Sciarpelletti tornato dalla Georgia

 MILANO - Dal capoluogo lombardo arriva la nota gioiosa del critico Paolo Battaglia La Terra Borgese: “Un grande successo del tenore Gianluca Sciarpelletti che indubbiamente smorza i toni della pandemia riportandoci tutti alla vita e alla realtà col Concert Gala svoltosi nella beautiful setting di Peachtree City in Georgia, Stati Uniti d’America”.

 Un evento mozzafiato che raccoglie fondi per un progetto che sarà accresciuto, riproposto in Settembre in chiave mondiale, a rappresentare  le eccellenze italiane in tantissime diverse discipline, come l’arte, la musica lirica, ma anche il design, ed anche  l’automobilismo che vede la partecipazione delle scuderie Ferrari e Maserati, e moto, Guzzi e Ducati.

 E vino, cibo, tutte le eccellenze che fanno dell’ Italia il Belpaese del pianeta.

 Sciarpelletti dunque, quale  ambasciatore italiano della musica lirica ed operistica,  si esibirà nel recital durante la giornata internazionale consacrata all’eccellenza Italiana, eseguirà canzoni popolari come 'O sole mio', 'Core n’grato',  'Torna a Surriento',  nonché del registro operistico: 'Nessun d’orma', 'Recondita armonia', 'Celeste Aida' e ancora tantissime altre altre.

 A presentare l’evento e lo stesso concerto sarà il N.H. Principe Lorenzo Borghese - osserva il critico Paolo Battaglia La Terra Borgese - alla presenza delle autorità massime italiane sul territorio USA quali l’Ambasciatore, il Console onorario, il Vescovo di Atlanta.

 Munifico - come in ogni occasione - anche per questo importante evento internazionale il tenore Gianluca Sciarpelletti si è speso e continuerà a spendersi per l’Italia, l’arte, la musica.

 

 

 

1015 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online