Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.52

Minzolini rimosso dall'incarico, verrà sostituito ad interim da Maccari

| Scritto da Redazione
Minzolini rimosso dall'incarico, verrà sostituito ad interim da Maccari

Tre giorni fa, il direttore del Tg1 Augusto Minzolini è stato rinviato a giudizio per peculato. Aveva sostenuto spese private con la carta di credito aziendale, sforando il budget a sua disposizione di 65mila euro.

La notizia è che oggi Minzolini è stato rimosso dall'incarico di direttore. Il suo posto, con tutta probabilità, verrà preso dall'attuale direttore dei tg regionali Alberto Maccari, ad interim fino al 31 gennaio.

A deciderlo è stata Lorenza Lei, direttore generale della Rai, che martedì in consiglio d'amministrazione proporrà ufficialmente la candidatura di Maccari. Per Minzolini si prospetta un trasferimento, forse come corrispondente dall'estero, ad altre mansioni.

Poiché, come si legge chiaramente nell'articolo 3 della legge n. 97 del 27 marzo 2001: se un dipendente pubblico "o di enti a prevalente partecipazione pubblica" viene rinviato a giudizio per peculato, va trasferito a incarico diverso "con attribuzione di funzioni corrispondenti, per inquadramento, mansioni e prospettive di carriera".

 

Alessandro Lucia

1366 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria