Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.18

TRUFFA DIAMANTI DA INVESTIMENTO, FIOCCANO I RISARCIMENTI PER I CONSUMATORI.

CODACONS: SE SI ARRIVA A SENTENZA I TEMPI SONO SENSIBILMENTE PIU’ LUNGHI, MA SE SI ACCETTA UNA TRANSAZIONE SI OTTIENE UNA PERCENTUALE RILEVANTE DELL’IMPORTO INVESTITO. INSOMMA, UNA VITTORIA SENZA SE E SENZA MA PER I CONSUMATORI.

| Scritto da Redazione
TRUFFA DIAMANTI DA INVESTIMENTO, FIOCCANO I RISARCIMENTI PER I CONSUMATORI.

La giurisprudenza, un po’ in tutta Italia, sembra ormai essersi assestata sul riconoscimento della responsabilità delle banche fondata sul contatto sociale. La conseguenza è il riconoscimento di ingenti risarcimenti per i consumatori secondo scadenze temporali differenziate a seconda che gli istituti di credito accettino una transazione nell’ambito del 70/75% del capitale investito oppure optino per una difesa strenua che porta a sentenza. Di certo il trend sembra ormai del tutto costante, il risparmiatore viene risarcito.

 

Codacons: “Si tratta di una delle più importanti vittorie per i consumatori negli ultimi decenni; fioccano infatti le sentenze di condanna degli istituti di credito e di conseguenza si aprono le porte per risarcimenti a due o tre cifre per i consumatori rimasti coinvolti in quella che è una vera e propria truffa. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Banche del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

 

1985 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria