Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.55

Monia Castelli confermata Segretaria SLC CGIL Area Sud e Cremona

| Scritto da Redazione
Monia Castelli confermata Segretaria SLC CGIL Area Sud e Cremona Monia Castelli confermata Segretaria SLC CGIL Area Sud e Cremona

IERI 16 dicembre 2022 si è tenuto il congresso della SLC CGIL Area Sud dove il compagno Emanuele Colombo è stato rieletto Segretario Generale della SLC Area Sud.

La compagna Monia Castelli è stata rieletta nella Segreteria della SLC Area Sud e Segretaria SLC Cremona. Segretaria della categoria che organizza e tutela lavoratrici e lavoratori dei settori della comunicazione, delle telecomunicazioni, dei servizi postali, dell'audiovisivo, dello spettacolo dal vivo e delle attività teatrali, musicali e letterarie e dell'editoria.

Castelli lavora per oltre 15 anni in una azienda del settore edile, anni in cui diventa RSU avvicinandosi alla FILLEA CGIL.

Dal 2006 diventa funzionaria della FILLEA CGIL di Brescia, due anni dopo passa a Cremona, sempre come funzionaria per la FILLEA.

Nel 2010 diventa responsabile dell’Ufficio Immigrati, incarico che ricopre fino al 2018. Nel contempo viene eletta Segretaria Generale della NIDIL CGIL di Cremona, la categoria delle nuove identità del lavoro quali precari, somministrati e autonomi.

Nell’aprile di quest’anno viene eletta Segretaria Generale SLC CGIL di Cremona, che fa parte della SLC Area Sud Lombardia comprendente i territori di Pavia, Lodi e Mantova.

Monia ha saputo negli anni rappresentare con grande empatia e determinazione lavoratrici e lavoratori di settori estremamente precari e privi di tutele e diritti e con la stessa forza saprà affrontare tutte le sfide che si troverà di fronte.

500 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria