Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.20

Mosaico Festival si scompone, 7 eventi collaterali sostituiscono il principale

La terza edizione scalerà al 2020 ma al suo posto un percorso lungo un anno

| Scritto da Redazione
Mosaico Festival si scompone, 7 eventi collaterali sostituiscono il principale

Cremona, 13 maggio 2019 - Mosaico Festival, l’evento indipendente la cui prima edizione è avvenuta nel settembre 2017 nel parco di Piazza Roma, cambia forma. Il Festival composito basato su musica alternativa ed enogastronomia ha annunciato che al posto della sua terza edizione, che per motivi organizzativi scalerà a settembre 2020, verranno organizzati sette eventi collaterali denominati MosaicOff, sette come le tessere del logo a “mosaico”. Gli eventi saranno dislocati per la città e programmati durante l’arco del 2019 fino inizio 2020.

Questi “Off” saranno l’occasione per creare nuove proposte, esperienze e collaborazioni, in attesa della memorabile terza edizione.

L'annuncio degli organizzatori: “Pensiamo che un festival debba essere paragonabile ad un organismo, ad una creatura complessa. Una creatura la cui bellezza risiede nella capacità di adattarsi ed evolvere, una ricerca costante volta a trovare sempre la giusta combinazione per crescere e svilupparsi. Una manifestazione che abbiamo sempre definito modulare, orgogliosi delle varie tessere che la vanno a comporre: proposta musicale di alta qualità, volontari, associazioni, gastronomia locale e realtà cremonesi dai background più differenti.

Quest’anno per poter comporre un nuovo mosaico dobbiamo praticare una scomposizione ed è per questo che vi annunciamo che nel 2019 Mosaico Festival non avrà la stessa forma delle due edizioni passate. Sette sono le nostre tessere. Sette sono gli eventi MosaicOff che si susseguiranno da qui fino a Settembre 2020, in attesa della terza edizione.”

A breve saranno annunciati i dettagli del primo dei sette eventi collaterali. Il primo MosaicOff vedrà la collaborazione con un’importantissima realtà culturale cremonese.

 

661 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online