Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.19

Moschea Crema. Il Centro culturale islamico presenta la domanda

Ormai è quasi certo che la Moschea si farà.Il Centro culturale islamico è dunque l’unico pretendente all’area di via Milano, che l’ente pubblico ha destinato a luogo di culto e che verrà concessa in diritto di superficie per 30 anni.

| Scritto da Redazione
Moschea Crema. Il Centro culturale islamico presenta la domanda

Il Centro culturale islamico, che fa capo a Dhaouadi Bouzaian e, ha presentato, poco prima della scadenza di mezzogiorno, tutta la documentazione richiesta dal Comune per poter partecipare al bando. La busta contenente l’offerta è stata l’unica ad arrivare all’Ufficio protocollo. L’altra associazione islamica, Assalam, aveva già dichiarato ufficialmente nei giorni scorsi che non avrebbe partecipato, non gradendo alcuni punti del bando, primo fra tutti il diritto di superficie.

Il Centro culturale islamico è dunque l’unico pretendente all’area di via Milano, che l’ente pubblico ha destinato a luogo di culto e che verrà concessa in diritto di superficie per 30 anni.

Ciò significa che alla scadenza della convenzione, in assenza di un rinnovo, il lotto e tutto quanto verrà edificato potrebbe tornare di proprietà comunale.

1245 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online