Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.29

Mostra di Pavel Sterec alla galleria amt_project a Milano

La mostra è caratterizzata dalla creazione contemporanea di Pavel Sterec, che si è concentrato sulla funzione stessa e il senso dei cucchiai, la cui importanza segna attraverso la mostra che porta al pubblico.

| Scritto da Redazione
Mostra di Pavel Sterec alla galleria amt_project a Milano

Si apre martedì 1 novembre alle 19 a Milano, presso la galleria amt_project, la mostra “La trasformazione del cucchiaio nella tubatura” dell’artista ceco Pavel Sterec. La mostra è caratterizzata dalla creazione contemporanea di Pavel Sterec, che si è concentrato sulla funzione stessa e il senso dei cucchiai, la cui importanza segna attraverso la mostra che porta al pubblico.

Sulla trasformazione del cucchiaio nella tubatura 

«Il Cucchiaio in sé riflette la dimensione e i limiti ergonomici di diverse parti del corpo umano e rappresenta il vecchio mondo che precedeva l’attuale flusso continuo di sostanze e informazioni dentro e fuori dei nostri corpi. Ciò non significa che domani inizieremo a ricevere alimentari liquidi ma l’infrastruttura sviluppata assicura già che qualche morso è quasi sempre disponibile in qualsiasi quantità e ovunque. La valvola nel corpo sarebbe in realtà solo il prossimo passo logico. Il cucchiaio diventa obsoleto, perché è troppo controllato dalle le mani, gli occhi e la bocca e si riferisce al lavoro manuale e allo sfruttamento. L’ampia cannuccia, di cui passa tutto di Bubble tea è più corrente a già oggi è diventato un simbolo.

Il mio bisnonno mi ha dopo lasciato dopo la seconda guerra mondiale un cucchiaio che è stato usato al massimo.  Nella sala da pranzo della leggendaria Koruna si i cucchiai di metallo per il caffè vennero appositamente forati in modo che non furono rubati.

Quando immaginiamo gli strati dei cucchiai usati e intenzionalmente danneggiati  uno sopra l’altro creiamo una tubatura in cui i singoli cucchiai formeranno le cellule del corpo del verme solitario.» (Pavel Strelec — Cosa: Pavel Sterec, “La trasformazione del cucchiaio nella tubatura”

Dove: Galleria amt_project, Via Giacomo Watt 13/A, Milano

Inaugurazione: martedì 1 novembre alle ore 19

Orari: fino al 16 dicembre 2016, mercoledì e giovedì ore 15-19

In collaborazione con il Centro Ceco di Milano

880 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria