Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.02

Motocross For Love: Dovizioso e Petrucci a Rivarolo Mantovano per beneficenza

Domenica 1 dicembre torna la gara di beneficenza Motocross For Love al circuito di MX Rivarolo: special guests i piloti della MotoGP Dovizioso e Petrucci.

| Scritto da Redazione
Motocross For Love: Dovizioso e Petrucci a Rivarolo Mantovano per beneficenza

Rivarolo Mantovano, 26 Novembre 2019 - I piloti della MotoGP Andrea Doizioso e Danilo Petrucci saranno gli ospiti speciali della nuova edizione di Motocross For Love, la tradizionale giornata benefica al Circuito MX Rivarolo Mantovano, che quest'anno si terrà domenica 1 dicembre 2019 dalle ore 9:00 ed è organizzata dal Circuito Rivarolese, in collaborazione con l'Associazione Emergenti di Quattrocase (Casalmaggiore) e con UISP.

 

Quest'anno la nuova edizione si terrà domenica 1 dicembre 2019 e vedrà dalle ore 9:00 l'alternarsi dellle gare delle categorie ammesse, valesi a dire MX1, MX2 e OVER40 ed è valida come interregionale UISP; inoltre, Dovizioso e Petrucci saranno nella categoria massima e correranno con delle moto ktm 250 4t.

 

Questa gara benefica ha visto in questi anni elargire importanti somme a diversi enti, associazioni o persone: come nel 2017 quando la kermesse - con sponsor, associazioni e il suo naturale ricavato - ha donato circa 9500,00 € al Comune di Carpi, il quale li ha utilizzati per rifare la palestra delle scuole in una tensostruttura (quelle precedenti erano crollate durante il terremoto dell'Emilia del 2012). Mentre nel 2018, come testimonia la foto qui sotto, sponsor e organizzatori hanno donato la somma incassata a Bryan Toccaceli, un ragazzo che ha avuto un gravissimo danno fisico a causa di un incidente stradale.

 

Per il 2019, il ricavato andrà all'Associazione Noi per loro, a favore del Reparto pediatrico oncologico di Parma. 

 

Andrea Dovizioso con l'assegno della giornata del 2018

 

Come da tre anni a questa parte, il pilota Ducati Andrea Dovizioso metterà quindi la sua esperienza e la sua professionalità a favore di questo evento e novità del 2019 ci sarà anche il suo compagno di squadra Danilo Petrucci, che ci metterà la faccia, anzi meglio dire, il polso per scopi benefici. 

 

Perché questa gara è importante? Questo evento è l'occasione per un pilota di motocross di fare questa gara sia per il divertimento sia per correre nei campionati UISP e di competere con due professionisti del Motomondiale. Mentre, per tutte e tutti può essere l'opportunità di incontrare i due piloti della Ducati per una foto, per un autografo e/o per vedere da vicino quanto il motocross sia uno sport interessante, emozionante e quante soddisfazioni può dare anche per la beneficenza.

 

L'ingresso per tutte e tutti è ad offerta libera e dagli organizzatori fanno trapelare che potrebbe esserci qualche premio e/o sorpresa aggiuntivi.

 

Per vedere un video di Dovizioso, che si allena nel circuito rivarolese, è sufficiente cliccare su questo link.

 

Redazione Welfare Network: redazione@welfarelombardia.it

 

 

 

 







 

 

1987 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria