Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.27

Musei: in 300 per riapertura, Triennale prolunga orario

Boeri, dato incoraggiante, c'è voglia frequentare luoghi cultura

| Scritto da Redazione
Musei: in 300 per riapertura, Triennale prolunga orario

Nella prima giornata di apertura al pubblico, ieri, oltre 300 visitatori sono stati in Triennale a Milano. "Un dato davvero positivo e incoraggiante - commenta Stefano Boeri, presidente della Triennale - È un segnale della voglia di tornare a frequentare i luoghi della cultura, e di farlo in tutta sicurezza.

E la grande presenza di giovani tra il pubblico venuto ieri in Triennale è un bellissimo modo per ripartire." Vista l'affluenza, Triennale Milano ha deciso di prorogare fino alle ore 21.30 l'apertura nelle giornate di giovedì e di venerdì. Sempre giovedì e venerdì, alle 19, riprenderanno anche le visite guidate in presenza alla mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli (a partire dal 4 febbraio).

Per i fine settimana, vista la chiusura delle istituzioni culturali prevista dalle disposizioni governative, Triennale arricchisce la sua offerta online con visite guidate e laboratori per bambini, che inizieranno da domenica 7 febbraio e saranno gratuiti. I Virtual Tour saranno in programma su Google Arts & Culture tutte le domeniche alle 17.30 e permetteranno di visitare online la retrospettiva su Enzo Mari e il Museo Design Italiano (a week-end alterni). (ANSA).

392 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria