Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 18.26

Natale 2016 Messaggio del Prefetto alla provincia di Cremona

In occasione delle prossime festività desidero rivolgere un messaggio augurale a tutta la comunità cremonese, di cui ho potuto apprezzare la concretezza e i solidi valori tradizionali e con la quale ho condiviso un percorso comune segnato da tanti momenti importanti e significativi.

| Scritto da Redazione
Natale 2016 Messaggio del Prefetto alla provincia di Cremona

Come evidenziato anche dalla Banca d’Italia, dopo un lungo periodo caratterizzato dalla crisi finanziaria, l’economia italiana ha finalmente registrato una lieve ripresa il cui trend positivo è destinato ad aumentare nel prossimo anno.

Nonostante questi primi segnali di crescita, il 2016 è stato comunque un anno complesso, in cui la Prefettura, insieme a tutte le Istituzioni, ha dovuto continuare a confrontarsi con un imponente fenomeno migratorio e, quindi, con una delle più grandi operazioni umanitarie che siano mai state realizzate.

Ma il significato più autentico del Natale è proprio quello di dare fattiva attuazione ai sentimenti di solidarietà e di aiuto reciproco, superando egoismi ed interessi di parte.

Un sincero augurio va, quindi, a tutti coloro che, pur nelle difficoltà attuali, hanno saputo venire incontro ed aiutare i più bisognosi, nella convinzione che solo attraverso la condivisione e la collaborazione si possano fronteggiare e superare tutte le difficoltà.

Voglio, inoltre, esprimere la più sincera gratitudine a chi vigila costantemente sulla nostra sicurezza. Mi riferisco, in particolare, alle Forze dell’Ordine che ogni giorno lavorano con grande impegno e professionalità per contrastare la criminalità e garantire il rispetto delle leggi.

Desidero ringraziare anche i Vigili del Fuoco per la preziosa attività che, con grande senso di responsabilità, quotidianamente svolgono al servizio dei cittadini.

Sentimenti di vicinanza rivolgo ai Sindaci ed agli Amministratori locali, che, pur con risorse umane e finanziarie sempre più contenute, hanno lavorato con grande determinazione per continuare ad assicurare servizi capaci di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini, in particolare di quelli appartenenti alle fasce più deboli.

Vorrei far pervenire un augurio speciale ai direttori ed agli operatori degli organi di informazione che sono sempre stati disponibili e attenti nel far conoscere le iniziative che le istituzioni promuovono per il territorio favorendo in tal modo il dialogo con la comunità locale.

Desidero, inoltre, ringraziare il Vescovo di Cremona e tutte le autorità religiose che hanno assicurato, soprattutto nei momenti più difficili, il proprio sostegno alla scrivente ed all’intera collettività cremonese.

Giungano, infine, a tutti i cittadini di questa splendida provincia i miei migliori auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo.

Il Prefetto di Cremona  Paola Picciafuochi

1706 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online