Martedì, 07 maggio 2024 - ore 10.16

Navigazione, domenica 3 giugno il “Ligaligö” entra in servizio

| Scritto da Redazione
Navigazione, domenica 3 giugno il “Ligaligö” entra in servizio

Navigazione, domenica 3 giugno il “Ligaligö” entra in servizio

Cinque le corse in partenza da Morti della Porchera

Dopo il varo della settimana scorsa, il “Ligaligö” comincia a solcare le acque del Po. Il battello che inaugura la navigazione turistica sul tratto lodigiano del grande fiume prenderà il largo domenica 3 giugno dall’attracco turistico di Morti della Porchera, in Comune di Corno Giovine, con l’equipaggio messo a disposizione dal Consorzio Navigare l’Adda, partner dell’Associazione S. Michele di Santo Stefano Lodigiano, proprietaria dell’imbarcazione da 50 posti, in grado di viaggiare a pieno carico a circa 30 chilometri orari.

L’Ufficio Turismo della Provincia di Lodi ha definito orari e destinazioni delle corse estive. Il 3 giugno si comincerà con 5 corse, due al mattino e tre nel tardo pomeriggio, nelle due direzioni: l’itinerario di monte prevede la risalita del fiume in direzione Piacenza, si arriva a vedere il ponte TAV e ritorno (circa 16 km, durata 1 ora); quello di valle la discesa in direzione Caselle Landi, Roncarolo e ritorno (circa 16 km, durata 1 ora). La tariffa a persona per viaggio è fissata in 5,00 euro (biglietto gratuito sotto i 4 anni), pagamento a bordo, con possibilità di prenotazione telefonica ed e-mail (i posti prenotati si ritengono liberi se non si è presenti 5 minuti prima dell'imbarco).

Fino alla metà di luglio, le partenze si alterneranno tra il citato attracco di Corno Giovine e quello di Gargatano, in Comune di Somaglia (lì il primo appuntamento è fissato per domenica 10 giugno), poi dal 15 luglio verrà inaugurato anche il nuovo attracco di Corte Sant’Andrea in Comune di Senna Lodigiana.

Questo per ciò che riguarda le domeniche e i festivi, mentre nei giorni feriali esiste la possibilità del noleggio esclusivo del “Ligaligö” (qualsiasi orario o giorno della settimana) alla tariffa promozionale di 200,00 € all’ora, con la possibilità di organizzare buffet a bordo o itinerari didattici.


1036 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria