Sabato 17 Dicembre 2016 (Audio) Basetto (Cgil): I nostri referendum per cambiare l'Italia Baseotto (Cgil) a RadioArticolo1: “Finalmente ci si è accorti che esiste un problema chiamato lavoro, e che il sindacato ha delle proposte concrete. Il giorno dopo il pronunciamento della Corte, inizia la campagna per la dignità di tutti i lavoratori"
Venerdì 16 Dicembre 2016 (Audio)Isola Dovarese conferenza su Alexander Langer di Mario Marzorati Lo scorso 6 dicembre si è tenuta ad Isola Dovarese una conferenza sul libro di ‘Alexander Langer: una buona politica per riparare il mondo’. La relazione è stata svolta da Marzorati, vice presidente Legambiente Lombardia
Venerdì 30 Settembre 2016 Laura Valenti (Flc-Cgil) Nelle scuole di Cremona ancora 200 posti liberi (Telefonata) In questa intervista telefonica Laura Valenti (segretaria generale FLC-CGIL ) evidenzia che alla fine di settembre la situazione nella scuola cremonese è ancora molti difficile. Infatti mancano ancora 200 insegnanti da nominare. In particolare nella primaria almeno 100 posti, nella media 35 e nella secondo grado 61. La ‘buona scuola’ non è decollata quindi.
Lunedì 19 Settembre 2016 Franco Bordo (la telefonata) Anche a Cremona verso la costituzione di Sinistra Italiana Il congresso fondativo a livello nazionale si terrà a dicembre 2016 ( dopo il referendum sulla Costituzione) Il percorso è già iniziato a Roma lo scorso febbraio, con la costituzione di un comitato promotore formato da molte personalità della sinistra insoddisfatte dell’evoluzione del Partito Democratico.
Martedì 23 Agosto 2016 A Cremona Scuola e Territorio I risultati ottenuti di Maura Ruggeri ( Telefonata) Ieri sera (Domenica 21) si è tenuto durante la Festa dell’Unità di Cremona un incontro sui temi della scuola cremonese con Maura Ruggeri vice sindaco e con delega all’istruzione. Un incontro partecipato che ha visto numerose e qualificate presenze.
Martedì 26 Luglio 2016 Crema Referendum Area Vasta Pizzetti (Pd) : andrebbe posto il quesito se stare con Milano e non con Lodi (telefonata) Il sindaco di Crema e quelli cremaschi hanno deciso di indire un referendum fra i cittadini ponendo il quesito se il Cremasco dovrà rimanere con Cremona-Mantova o andare con Lodi.
Martedì 19 Luglio 2016 La telefonata con Andrea Virgilio A Cremona Stop al consumo del suolo Inoltre si sta valorizzando il rapporto con la città e il fiume, mediante l’ampliamento del Parco del Po e del Morbasco e con una più concreta sinergia con la sponda emiliana attraverso il contratto di fiume; eliminare la previsione urbanistica di una infrastruttura costosa e inaccessibile quale è la Strada Sud.
Sabato 02 Luglio 2016 La telefonata con Santo Canale Cremona canta e balla nel primo Giovedì d'Estate con StraDJvari Giovedì (30 giugno) sera Cremona si è risvegliata è si è messa a ballare fino a notte tarda. L’occasione è stata data dall’iniziativa ‘StraDJvari’ Organizzata dalle Botteghe del Centro in occasione del 1° giovedì d’estate. Sul palco per un saluto sono saliti il Sindaco Gianluca Galimberti, l’assessore Barbara Manfredini e Santo Canale consigliere comunale con delega agli eventi.
Lunedì 06 Giugno 2016 Amministrative 2016 Cremona Matteo Piloni 8 sindaci su 14 al Pd ed al centrosinistra ( La Telefonata) In questa telefonata Matteo Piloni illustra i motivi che hanno portato il Pd ed il centro sinistra ad ottenere 8 sindaci su 14. Vezzini, Presidente della Provincia, decade. Al suo posto- fino al referendum- il vice Viola sindaco di Gadesco
Venerdì 27 Maggio 2016 La telefonata Referendum Costituzione Rodolfo Bona Le ragioni del mio SI In questa breve intervista telefonica Rodolfo Bona ( membro del Comitato Direttivo dell’ANPI di Cremona) espone le ragioni del suo SI al Referendum sulla Costituzione del prossimo ottobre