Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.39

News-Focus. LOMBARDIA, BANDO E-COMMERCE DA 2,6 MILIONI IMPRESE SUI MERCATI ESTERI, APERTO FINO A 11/9

DA REGIONE E UNIONCAMERE DISPONIBILI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

| Scritto da Redazione
News-Focus. LOMBARDIA, BANDO E-COMMERCE DA 2,6 MILIONI  IMPRESE SUI MERCATI ESTERI, APERTO FINO A 11/9

News-Focus. LOMBARDIA, BANDO E-COMMERCE DA 2,6 MILIONI PER SOSTENERE LE IMPRESE SUI MERCATI ESTERI, APERTO FINO A 11 SETTEMBRE

DA REGIONE E UNIONCAMERE DISPONIBILI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

(LNews - Milano, 08 ago) Il bando 'E-commerce 2020' mira a sostenere le imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati internazionali attraverso strumenti di commercio elettronico, incentivando l'accesso a piattaforme 'cross border' (business to business, B2B e/o business to consumer, B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

L'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto del 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di 10.000,00 euro. Ogni impresa puo' presentare una sola domanda con un investimento minimo pari a 4.000,00 euro.

La dotazione complessiva e' di 2.618.000 euro, di cui 1.810.000 a carico di Regione Lombardia e di 808.000 a carico delle Camere di commercio.

L'iniziativa e' sostenuta dalla Direzione generale Ricerca, Innovazione, Universita', Export e Internazionalizzazione di Regione Lombardia nell'ambito dell'accordo per lo sviluppo e la competitivita' del sistema economico lombardo.

PRESENTAZIONE DOMANDE - Al momento di presentare la domanda, le imprese  interessate dovranno avere gia' individuato il portafoglio prodotti da proporre sul canale di vendita online, i mercati esteri di destinazione e uno o piu' canali specializzati di vendita online, selezionati in coerenza con gli obiettivi di prodotto e del mercato di destinazione.

Le aziende potranno presentare progetti relativi all'apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per l'export dei propri prodotti tramite l'accesso a servizi specializzati per la vendita online 'b2b' e/o 'b2c' forniti sia da terze parti sia realizzati all'interno del portale aziendale proprietario.

Le domande di contributo possono essere presentate in modalita' esclusivamente telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it  fino alle ore 12 dell'11 settembre 2020.

L'istruttoria delle domande sara' svolta con procedura valutativa a graduatoria.

Ulteriori informazioni e il testo completo del bando sono disponibili sui siti delle camere di commercio lombarde e di Unioncamere Lombardia: www.unioncamerelombardia.it . (LNews)

630 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online