Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.05

News M5S Cremasco : PARCO DI VIA DESTI – VIA IV NOVEMBRE; ZTL Bonaldi rimandata a settembre

PARCO DI VIA DESTI – VIA IV NOVEMBRE: A CHE PUNTO SIAMO CON LA MANUTENZIONE? ; ZONA A TRAFFICO LIMITATO: LA GIUNTA BONALDI RIMANDATA A SETTEMBRE!

| Scritto da Redazione
News M5S Cremasco : PARCO DI VIA DESTI – VIA IV NOVEMBRE; ZTL Bonaldi rimandata a settembre

News M5S Cremasco : PARCO DI VIA DESTI – VIA IV NOVEMBRE; ZTL Bonaldi rimandata a settembre

PARCO DI VIA DESTI – VIA IV NOVEMBRE: A CHE PUNTO SIAMO CON LA MANUTENZIONE? ; ZONA A TRAFFICO LIMITATO: LA GIUNTA BONALDI RIMANDATA A SETTEMBRE!

PARCO DI VIA DESTI – VIA IV NOVEMBRE: A CHE PUNTO SIAMO CON LA MANUTENZIONE?

Il Movimento 5 Stelle Cremasco ha presentato all’Amministrazione Comunale di Crema una specifica Interrogazione finalizzata a conoscere lo stato degli interventi manutentivi presso il Parco di Via Desti – Via IV Novembre.

La manutenzione dei parchi destinati ai bambini è, infatti, da tempo sotto osservazione del M5S Cremasco che, al di là delle facili promesse e delle solite rassicurazioni, deve purtroppo constatare la scarsa attenzione da parte della Giunta Bonaldi su questo delicato ambito dell’attività amministrativa.

Entrando nel dettaglio, l’Interrogazione chiede, in primo luogo, un intervento urgente per eliminare i dislivelli presenti agli ingressi del Parco da Via Via IV Novembre che costituiscono occasione di pericolo per quanto vi transitano.

Per quanto riguarda i giochi, l’Interrogazione chiede appropriati interventi manutentivi sulle varie attrezzature ludiche installate presso il Parco (i tunnel di legno, scivolo e giostra rotante), così da aumentare la sicurezza di quanti le utilizzano.

Infine, le panchine – che rappresentano una parte significativa dell’arredo – oltre a non essere assolutamente manutenute, risultano in molti casi non più fruibili. Anche in questo caso, l’Interrogazione chiede all’Amministrazione Comunale di dar corso alle necessarie azioni, sino a disporne la loro sostituzione.   

Anche con questa iniziativa, il Movimento 5 Stelle Cremasco conferma tutta la sua attenzione ai problemi presenti nella Città, auspicando che l’Amministrazione Comunale dia finalmente corso ad una puntuale attività di manutenzione di ciò che già esiste per venire incontro alle concrete e tangibili esigenze di Crema.

-------------------------

ZONA A TRAFFICO LIMITATO: LA GIUNTA BONALDI RIMANDATA A SETTEMBRE!

Da parecchio tempo, il Movimento 5 Stelle Cremasco sta seguendo l’attuazione della Zona a traffico limitato (ZTL) nel Comune di Crema, facendo rilevare non poche anomalie.

Nell’ultima segnalazione fatta giungere all’Amministrazione Comunale, era stata fatta osservare la persistente e contraddittoria presenza di numerosi cartelli di Area Pedonale nell’ambito della ZTL.

Grazie a questa segnalazione del Movimento 5 Stelle, l’Amministrazione Comunale ha rimosso almeno  una parte della cartellonistica  di Area pedonale, evidenziata come anomala.

 Tuttavia, ad oggi, permangono in Via XX Settembre, all’intersezione  Piazza Giovanni XXIII – Via Bartolino Terni, all’interno, perciò della ZTL, cartelli di Area pedonale, tale da provocare disorientamento a scapito dei Cittadini.

 Il Movimento 5 Stelle Cremasco invita nuovamente l’Amministrazione Comunale a prestare molta più attenzione sulla puntuale attuazione della ZTL  e a svolgere adeguati controlli in modo che, all’interno di quest’ultima, vengano rimossi, una volta per tutte, i segnali di Area Pedonale, la cui presenza mostra un’evidente ed oggettivo elemento di incongruenza e contraddittorietà, oltre che di confusione e pregiudizio a danno dei Cittadini.

 

 

634 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online