Sabato, 27 aprile 2024 - ore 20.45

News Volontariato Cremona n. 21/2012

| Scritto da Redazione
News  Volontariato  Cremona n. 21/2012

Newsletter del Centro Informazioni e Servizi al Volontariato della provincia di Cremona
Al via il 5 per mille 2012
Cisvol
Parte il cinque per mille 2012. Le categorie dei soggetti destinatari, la tempistica, le modalità di ammissione negli appositi elenchi e quelle di riparto delle somme destinate dai contribuenti sono illustrate dall'Agenzia delle Entrate nella circolare n. 10/E del 20 marzo. In essa vengono confermati i contenuti del DPCM del 2010 - richiamato e aggiornato dalla legge istitutiva del 5 per mille di quest'anno - e pertanto, per lo specifico per la tipologia Onlus / volontariato le scadenze rimangono inalterate rispetto a quelle delle due ultime edizioni

Leggi tutto ...

Modello EAS: scadenza per l'invio di enti con variazione dei dati

Cisvol

Da Infocontinua CSVnet Le associazioni tenute alla compilazione del Modello Eas che, nel corso dell'anno precedente, hanno registrato la variazione di alcune tipologie di dati inseriti nel modello, sono tenute a presentarlo nuovamente, con le variazioni intervenute, entro il 31 marzo (quest'anno il termine, per via dei giorni festivi, slitta al 2 aprile) dell'anno successivo a quello in cui si è verificata la modifica dei dati.

Leggi tutto ...

Aggiornamento sulle novità in ambito di privacy

Cisvol

Da Infocontinua CSVnet:  Il decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70 "Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia", convertito in legge, con modificazioni, dall'art. 1, comma 1, L. 12 luglio 2011, n. 106, aveva dato luogo ad una sostanziale semplificazione dei trattamenti, limitata tuttavia alla materia "amministrativo-contabile". 

Leggi tutto ...

Presentato emendamento per stabilizzare la legge sul 5xMille

Vita.it

Da Vita.it: L’Interguppo della Sussidiarietà dopo l’incontro tra i parlamentari e il Comitato editoriale di Vita dell’8 marzo scorso, ha depositato un emendamento al decreto fiscale. Obiettivo: stabilizzazione 5 per mille, con clausola di salvaguardia.

Leggi tutto ...

Progettazione

Contributi a progetti di interesse locale (L.R. 9/93). Scade il 16 aprile 2012

Provincia di Cremona

La Provincia di Cremona, attraverso un proprio bando, pubblicato annualmente, distribuisce contributi per promuovere e sostenere iniziative di promozione educativa e culturale. Le domande per partecipare vanno presentate entro le ore 12.00 del 16 aprile 2012.

Leggi tutto ...

Promozione

Libera contro le mafie a Genova per la Giornata della Memoria: le immagini del gruppo provinciale di Cremona

Libera/Cisvol

Dal 1996 ogni 21 marzo Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova: dalla consapevolezza di un passato e di un presente segnati dalla violenza delle mafie alla comprensione che le forme di impegno civile e di cittadinanza attiva rappresentano possibilità autentiche e strumenti necessari per il contrasto alla cultura e all’agire mafioso.

Leggi tutto ...

 

951 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria