Martedì, 19 marzo 2024 - ore 05.22

Niente che sia oro resta | Mercoledì 28 luglio alle 20.30 alla Fabbrica del Vapore di Milano

“Niente che sia oro resta” della Compagnia Francesca Selva in scena nella rassegna “Vapore d’Estate”

| Scritto da Redazione
Niente che sia oro resta | Mercoledì 28 luglio alle 20.30 alla Fabbrica del Vapore di Milano

Niente che sia oro resta | Mercoledì 28 luglio alle 20.30 alla Fabbrica del Vapore di Milano

“Niente che sia oro resta” della Compagnia Francesca Selva in scena nella rassegna “Vapore d’Estate”

Dopo i successo ad  “Acqui in Palcoscenico” la nuova produzione di Francesca Selva prosegue il proprio tour estivo, ospite di Ariella Vidach-AiEP/DiDstudio

Prosegue il tour della nuova produzione della Compagnia Francesca Selva “Niente che sia oro resta” che dopo il debutto alla 38esima edizione di “Acqui in Palcoscenico” va in scena a Milano nell’ambito della rassegna Vapore d’Estate 2021.

Mercoledì 28 luglio alle 20.30 alla Fabbrica del Vapore nello spazio Fattoria, Ariella Vidach-AiEP/DiDstudio presenterà lo spettacolo liberamente ispirato al romanzo “The Outsiders. I ragazzi della 56ª strada” di Susan Eloise Hinton da cui è tratto il celebre film di Francis Ford Coppola che riflette criticamente sulla fugacità e sulla fragilità dell’esistenza umana, a partire proprio dalla citazione dalla celebre frase poeta Robert Frost che dà il titolo allo spettacolo.  Proprio come nel film che racconta il momento più delicato della vita di ognuno - il passaggio dall’adolescenza all’età adulta - Francesca Selva torna a interrogarsi sulla caducità dell’uomo, come era già accaduto nelle produzioni “XYZ”, “L’Attesa” e nell’applauditissimo “Sulle Labbra Tue Dolcissime”, vincitore del Premio Florence for Fringe. In scena, i danzatori Silvia Bastianelli, Maria Vittoria Feltre, Luciano Nuzzolese e Luca Zanni, descrivono attraverso piccoli gesti quotidiani, una ritrovata normalità che ci appare sublime nella sua semplicità. La danza è esaltata dalla leggerezza del fraseggio musicale, ispirato alle sonorità barocche che lasciano un senso di impercettibile malinconia, a tratti beffarda nella sua sontuosità.

“Siamo molto felici di rinnovare il sodalizio con Ariella Vidach-AiEP/DiDstudio che con i suoi interessanti lavori è stata nostra ospite in occasione di Confi.dance a Siena – e siamo molto contenti del fatto che ad Ariella sia piaciuto il nostro ultimo lavoro che accende i riflettori su una terribile verità a cui la pandemia ci ha messi di fronte e cioè che la vita è un attimo, una serie finita di attimi fuggenti che scorrono tracciando momenti di inaudita felicità, di stupefatta delusione, di silenziosa attesa. Per questo oggi più che mai, la quotidianità dei gesti semplici a cui torniamo con fatica, scandita dal tempo, diventa una liturgia inesorabile che rende sacra la normalità dell'esistenza” commenta Marcello Valassina, regista dello spettacolo.

Ufficio Stampa Compagnia Francesca Selva

769 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online