Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.05

Novità nell’offerta formativa del CR.Forma Cremona ASO

CORSI AREA SOCIO SANITARIA ASSISTENTE ALLA POLTRONA DI STUDIO ODONTOIATRICO (A.S.O.)

| Scritto da Redazione
Novità nell’offerta formativa del CR.Forma Cremona ASO

Novità nell’offerta formativa del Cr.Forma:trattasi dei corsi area socio sanitaria, tra cui quello di “assistente alla poltrona di studio odontoiatrico” .

Collaboreranno con il Cr.Forma diversi medici odontoiatri della città di Cremona, che hanno dato il loro contributo nella stesura del piano formativo al fine di presentare una proposta coerente con quanto richiesto dal mercato del lavoro.

Il percorso si svolgerà interamente nella sede di Cremona con la collaborazione di studi odontoiatrici sia pubblici che privati che ospiteranno in tirocinio gli studenti.

Nello specifico l’ Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico opera all’interno di strutture medico-odontoiatriche private e pubbliche. La figura professionale di Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico si occupa dell’accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione durante tutta la cura, fino al momento del congedo, offrendo supporto pratico-operativo e supporto psicologico e relazionale.

L'assistente studio odontoiatrico interviene a livello esecutivo nell'affiancamento all'odontoiatra durante la cura del paziente, mantenendo attenzione e precisione nell'assistenza, per giungere a prevedere materiali e strumenti necessari per le diverse tipologie di intervento.

Questa figura assume precise responsabilità nel rispetto di linee guida e procedure definite, nelle fasi di sterilizzazione e decontaminazione di ambienti, strumenti e apparecchiature.

La sua azione è volta ad assicurare il buon funzionamento strutturale dello studio per le diverse funzioni e attività che vi si svolgono, e per questo collabora in maniera attiva e dinamica con l'odontoiatra. La complessità del suo lavoro è riconducibile alla varietà delle attività di cui si occupa. All’Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico è richiesta precisione ed abilità manuale, pazienza, intuito, predisposizione alla gestione delle relazioni e cordialità.

Per i requisiti, le modalità di partecipazione ed ulteriori informazioni: Segreteria organizzativa – Tel. 0372/403.451 – 0372/403.452 -e-mail: sociosanitariocremona@crforma.it

1803 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online