ORANGE THE WORLD. Illuminare i monumenti contro violenza sulle donne
Proposta di illuminare di arancione i monumenti come monito contro la violenza alle donne + Motto + Telefono
Ad oggi i comuni aderenti sono 7, ma altri potrebbero aggiungersene.
Sabato scorso abbiamo partecipato alla cerimonia di accensione della loggia rinascimentale del Palazzo Ducale di Sabbioneta.
Mercoledì verrà acceso il monumento a Calvatone, per il 25 Bozzolo sta organizzando altri momenti pubblici. Per questi eventi lasciamo spazio ai comunicati dei singoli comuni.
Come ogni anno, per dire no alla violenza contro le donne il Soroptimist International d’Italia sosterrà la campagna internazionale Orange the World promossa dall’ ONU, da UNWomen e dalla Federazione Soroptimist Europea. Dal 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza alle donne, al 10 dicembre, giornata internazionale per i diritti umani che coincide con il nostro Soroptimist Day, partiranno a livello generale i 16 giorni di attivismo, con iniziative e azioni di sensibilizzazione promosse utilizzando in tutta la comunicazione il colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza di genere e il motto dell’Unione: NON ACCETTARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA â CHIAMA IL 1522
Soroptimist Terre dell'Oglio Po
Allegati Pdf: