Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.44

Olimpiadi Verdiane 2016 a Busseto

Promosse dall’associazione “Olimpiadi Verdiane”, in collaborazione con numerose associazioni, importanti sponsor ed esercizi commerciali del territorio e con il patrocinio del Comune di Busseto, l’omonima manifestazione giunge quest’anno alla sua quarta edizione.

| Scritto da Redazione
Olimpiadi Verdiane 2016 a Busseto

L’evento avrà luogo i prossimi 10-11-12 Giugno a Busseto, tre giorni all’insegna del divertimento che faranno del paese verdiano un importante centro di aggregazioni per persone di tutte le età. Ideate da Giampaolo Bigliardi e Danilo Porcari, le Olimpiadi Verdiane anche quest’anno si pongono l’obiettivo di unire gioco e divertimento con un più ampio impegno sociale nei confronti della cittadinanza, per questo motivo il vero grande premio della manifestazione verrà assegnato al Paese: il ricavato verrà infatti devoluto alla comunità di Busseto nell’ambito del progetto “VIVIAMO IL PARCO DELLA VITA” atto a valorizzare, riqualificare e mettere in sicurezza i parchi giochi ricreativi del paese, proseguendo un percorso iniziato lo scorso 2014 che ha visto la riqualificazione del Parco Giochi Robuschi in via Georges Bizet, l’installazione delle prime piante nel Parco dello Sport di Via Mozart e l’ulteriore donazione, nel corso degli anni, di defibrillatori semi – automatici all’Istituto Comprensivo A. Barezzi e alla Pubblica Assistenza.

Dopo il grande successo di queste prime edizioni che hanno visto una sempre crescente partecipazione, le Olimpiadi Verdiane 2016 propongono un pacchetto rinnovato sia per i partecipanti che per gli spettatori. 32 squadre, nuove discipline e tanti appuntamenti nel corso del week end che vede anche la conferma delle “Olimpiadi Verdiane Junior” dedicate ai bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Le iscrizioni sono aperte, per maggiori informazioni olimpiadiverdiane@gmail.com   https://www.facebook.com/OlimpiadiVerdia

 

 

1130 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online