Martedì, 18 giugno 2019 - ore 03.10

Italia News » Cultura

EVENTO TEATRALE DEL 23 MAGGIO 2019 ‘Minchia Signor Tenente’ al Teatrino degli Instabili in Assisi (ore 21.00)

In occasione della ricorrenza dell'anniversario della strage di Capaci (PA) compiuta dalla mafia il 23 maggio 1992, dove persero la vita il Giudice Giovanni Falcone e la sua scorta, l’Associazione Teatrale Le Voci di Dentro di Assisi intende organizzare, per il giorno 23 maggio 2019 presso il Teatrino degli Instabili sito in Assisi, un evento teatrale con la messa in scena dello spettacolo “Minchia Signor Tenente” dell’autore Antonio Grosso.

Valsusa Filmfest XXIII edizione 2019 Eventi 26 aprile

Venerdì 26 Aprile - ore 17:30 Torino, Polo del 900, Sala conferenze di Palazzo San Celso;Venerdì 26 Aprile – ore 11 Progetto “CORTI DENTRO - Da giudicati a giudicanti”;Venerdì 26 Aprile - ore 21 Sant’Ambrogio di Torino, Sala Consigliare Presentazione del libro Il razzismo è illegale;

Al VIA A VERONA IL FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA dal 27 novembre al 4 dicembre

Al via dal 27 novembre al 4 dicembre a Verona la quarta edizione del Festival “Non c'è differenza” ideato e con la direzione artistica di Isabella Caserta, organizzato dal Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio in collaborazione con Dismappa e con Comune di Verona Assessorato ai Servizi Sociali.

Il film ‘L’Ordine delle cose ‘ di Andrea Segre al ValsusaFilmfest il 18 ottobre

“L’ORDINE DELLE COSE” DI ANDREA SEGRE per “IO STO CON IL VALSUSA FILMFEST”, rassegna cinematografica a sostegno della XXII edizione dell’omonimo festival . 18 ottobre 2017 a Condove (TO) – ore 21:00 Cinema Comunale, P.zza Martiri della Libertà 13 Ingresso unico euro € 5,00 www.valsusafilmfest.it

Evento Dal 17 al 23 settembre – Corbola. Workshop di architettura, autocostruzione e fotografia canPO #03.

Arte per la libertà Fino a settembre sul delta del Po all’attracco di Ca’ Tiepolo a Porto Tolle, si uniranno la magia del Delta del Po al tramonto a bordo di una nave da crociera e la musica di Anna Luppi, giovane cantante, compositrice e flautista che coniuga un pop dolcemente raffinato a testi anche molto diretti e che è stata nel 2014 vincitrice del Premio Web emergenti “Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty”.

Aduc Rai e Fazio

Si fa un gran parlare del contratto milionario di Fabio Fazio con la RAI. Una bella cifra: 11,2 milioni di euro per 4 anni, vale a dire 233 mila euro al mese, lordi si intende. Per un confronto informiamo che la paga del Presidente del Consiglio dei Ministri, è di circa 9 mila euro mensili, sempre lordi.

Imperia: Grande successo per la 16a edizione della 'Fiera del Libro' di Christian Flammia

Grande successo ad Imperia per la 16a edizione della 'Fiera del Libro' , uno dei più importanti appuntamenti culturali a livello internazionale, che ha quest'anno come tema conduttore la capacità visionaria del Design. Con la presenza di oltre 200 Case Editrici, le vie del centro storico di Porto Maurizio sono state invase da migliaia di persone. Numerosi gli ospiti illustri, presenti nei diversi eventi ed incontri letterari.

Giovanni Palatucci: il ricordo di un uomo Giusto

Si ricorda oggi la morte, avvenuta il 10 febbraio 1945, di Giovanni Palatucci, il giovane commissario che, dopo l’8 settembre 1943 fu reggente della questura di Fiume, oggi Rijeka, città della Croazia.
Petizioni online
Sondaggi online