Sabato, 15 dicembre 2018 - ore 17.05

Orchestra MagicaMusica al completo: al Quirinale lunedì 3 dicembre

È stata confermata la partecipazione dell’Orchestra MagicaMusica alle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Disabilità, che si terranno al Quirinale lunedì 3 dicembre. Lombardi: «Grazie alle istituzioni per la sensibilità dimostrata. Per noi è il coronamento di un sogno»

| Scritto da Redazione
Orchestra MagicaMusica al completo:  al Quirinale lunedì 3 dicembre

Orchestra MagicaMusica al completo:  al Quirinale lunedì 3 dicembre

È stata confermata la partecipazione dell’Orchestra MagicaMusica alle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Disabilità, che si terranno al Quirinale lunedì 3 dicembre. Lombardi: «Grazie alle istituzioni per la sensibilità dimostrata. Per noi è il coronamento di un sogno»

Castelleone, sabato 17 novembre 2018 – L’Orchestra MagicaMusica parteciperà alle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Disabilità, che si terranno lunedì 3 dicembre al Quirinale. Lo ha confermato nella serata di venerdì 16 novembre il Quirinale, che si è detto «lieto di ospitare l’Orchestra al gran completo con tutta la strumentazione necessaria».

 «Siamo onorati di poterci esibire al completo alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella» ha detto il Maestro Piero Lombardi, direttore dell’Orchestra. «Ci tengo a ringraziare personalmente la Dott.ssa Giovanna Boda, Direttore Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Quirinale per l’attenzione e la sensibilità dimostrate nei riguardi della nostra realtà».

Dopo il successo riscosso a Tu Si Que Vales ed il Premio Nazionale Paolo Borsellino, l’esibizione al Quirinale, rappresenta un altro importante tassello del percorso intrapreso dall’Orchestra che ha fatto emozionare l’Italia intera. «Per noi è il coronamento di un sogno – ha spiegato Lombardi. Siamo emozionati, ma al tempo stesso avvertiamo una forte responsabilità: speriamo di riuscire ad onorare al meglio il mondo della disabilità».

Di dubbi, visti i presupposti, non ve ne sono. «Presenteremo al Presidente Sergio Mattarella il nostro progetto inclusivo nella sua semplice grandezza». 30 ragazzi disabili, insieme a 10 educatori, dimostreranno al Capo dello Stato le proprie abilità musicali, mostrando il loro valore come musicisti, ma soprattutto come persone. «Bando ai pietismi, al netto delle disabilità, i nostri ragazzi sono preparati e sono certo che si faranno valere anche di fronte al Presidente della Repubblica».

Carica dell’affetto ricevuto, l’Orchestra MagicaMusica si sta preparando anche per l’imminente finale di Tu Si Que Vales, in programma per sabato 1 dicembre su Canale 5. Si prospetta, dunque, un’importante trasferta romana, che non si sa con esattezza quali frutti porterà. Ma il solo pensiero fa vibrare il cuore.

 

 

 

 

 

268 visite

Articoli correlati