Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 08.37

Ospedale di Cremona.I sindacati contrari all'esternalizzazione

| Scritto da Redazione
Ospedale di Cremona.I sindacati contrari all'esternalizzazione

Il silenzio dei sindacati ,nè impotenti nè rassegnati!!!!!!!!!!!!!!!
La RSU Aziendale congiuntamente alle segreterie provinciali di Cgil Cisl e Uil funzione pubblica, FSI ,Fials, e Nursing up  a proposito dell’articolo apparso sulla stampa locale considerano gravissimo  aver appreso in tal modo la decisione aziendale di privatizzare  il servizio di laboratorio. Decisione che se confermata, rappresenterebbe l’ennesima dimostrazione di  relazioni sindacali scorrette e non certo trasparenti.
Pertanto :
chiediamo  all’Azienda che la questione sia portata al tavolo di confronto programmato per il giorno 14 giugno.
Rivendichiamo il diritto di approfondire scelte aziendali che coinvolgono i cittadini cremonesi e i lavoratori dell’azienda .
Evidenziamo la necessità di condividere i processi organizzativi nel rispetto degli obiettivi che il sindacato cremonese ha più volte evidenziato e cioè:
•Valorizzazione e riconoscimento del lavoro pubblico  garante dei diritti di cittadinanza ;
•Mantenimento e miglioramento della qualità dei servizi erogata ai cittadini
•Superamento degli sprechi nell’utilizzo delle risorse economiche, strumentali ed umane garantite dai cittadini che pagano le tasse.
•Richiamo all’ etica della responsabilità  in capo alla dirigenza: “chi è deputato e pagato per operare le scelte gestionali e politiche lo faccia!.”

Con queste premesse chiediamo di confrontarci con la Direzione Generale ribadendo la nostra contrarietà ai processi di esternalizzazione e all’utilizzo dei lavoratori a tempo determinato come elemento flessibile di risparmio economico.
Nel chiedere il confronto aziendale, anticipiamo nel contempo la volontà di confrontarci anche con le organizzazioni sindacali della Dirigenza.

Le segreterie di CGIL CISL UIL funzione pubblica,Fsi,Fials Nursing up, la RSU Aziendale.

1206 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria