Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.23

PA: Bonaldi (#PD), a migliaia chiusa porta in faccia dopo superamento concorso

Inspiegabilmente, pagando il prezzo dei ritardi e delle lungaggini della burocrazia e del Dipartimento della Funzione Pubblica, contro i loro diritti

| Scritto da Redazione
PA: Bonaldi (#PD), a migliaia chiusa porta in faccia dopo superamento concorso

PA: Bonaldi (#PD), a migliaia di persone chiusa porta in faccia dopo superamento concorso 

 "La Pubblica Amministrazione è in affanno, i servizi per i cittadini a rischio inefficienza, migliaia di persone altamente qualificate e che hanno superato il concorso attendono da tempo di poter dare il proprio contributo ma viene loro chiusa la porta in faccia.

 Erano 21.142 ad avere superato l’ultimo concorso unico per funzionari amministrativi, avevano risposto a un bando nel 2020, fatto le prove nel 2021 e le avevano superate. Ne sono stati collocati solo 7mila, mentre i restanti 14mila sono ‘scaduti’ ma nonostante i numerosi ordini del giorno presentati in questi mesi dal Partito Democratico alla Camera e al Senato, non è stata prevista alcuna proroga delle loro graduatorie.

 Entro il 2026 nella P.A. mancheranno all'appello oltre 400mila unità per pensionamenti e 14mila giovani, che hanno già dimostrato di essere idonei e preparati a tamponare, in minima parte, questa emorragia, superando un concorso ad hoc, vengono lasciati al palo.

 Inspiegabilmente, pagando il prezzo dei ritardi e delle lungaggini della burocrazia e del Dipartimento della Funzione Pubblica, contro i loro diritti e un po' anche contro quelli di tutti noi cittadini di avere una P.A. efficace ed efficiente".

 Così su Facebook Stefania Bonaldi, responsabile Pubblica amministrazione, professioni e innovazione nella segreteria nazionale del PD.

 Roma, 12 gennaio 2024

 

242 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online