Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 19.46

Papa Francesco: ''Grazie al popolo italiano, benedico operai e impiegati''

Il Pontefice ha scritto una lettera al Presidente della Fondazione Fiera di Milano, Enrico Pazzali.

| Scritto da Redazione
Papa Francesco: ''Grazie al popolo italiano, benedico operai e impiegati''

Papa Francesco ha scritto una lettera a Enrico Pazzali, il Presidente della Fondazione Fiera Milano che due giorni fa ha inaugurato l'ospedale Covid a Milano. Nella missiva il Pontefice ha elogiato tutto il popolo italiano e ha scritto:

"La dedizione, la disponibilità a mettersi in gioco, l'impegno, il sacrificio e l'applicazione che sto constatando in tutto il popolo italiano, in mezzo al dolore, è motivo di consolazione, ringraziamento e speranza"

 Poi ha impartito una benedizione:

"Desidero benedire le mani di tutti gli operai e gli impiegati che stanno costruendo un nuovo ospedale destinato all’emergenza delle coronavirus. Le loro mani non solo innalzano le pareti di un edificio, ma costruiscono la speranza della gente. Col loro lavoro assicurano la possibilità che nessuno resti ai margini della strada. Tutte queste azioni ci mostrano, ancora una volta, che la via da seguire passa attraverso lo stringere legami, il tendere le mani e unirci vicendevolmente nella costruzione più bella da realizzare: la vita della nostra comunità"

Il Papa ha anche aggiunto:

"I cittadini consapevoli della loro responsabilità, stanno diventando la migliore risposta a questa pandemia: medici, infermieri e infermiere, addetti dei supermercati, dei trasporti, delle pulizie, forze dell'ordine, sacerdoti, religiosi e tanti altri che stanno lasciando tutto per mettersi al servizio della comunità"

631 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria