Sabato, 04 maggio 2024 - ore 10.39

Partecipa a “Cenetica” sei ancora in tempo.

Alla luce della rinnovata intesa, Nonsolonoi promuove una prima iniziativa all’insegna della solidarietà: il 28 marzo 2014, infatti, chi gusterà il menu biologico proposto dalla Locanda Al Carrobbio

| Scritto da Redazione
Partecipa a “Cenetica” sei ancora in tempo.

Un nuovo accordo di collaborazione pluriennale, che ha per oggetto un lavoro congiunto di informazione e sensibilizzazione del territorio circa le rispettive finalità ed iniziative, è stato siglato tra la nostra cooperativa e il Coordinamento provinciale di Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Nonsolonoi è socia di Libera da anni e la nostra bottega di Cremona svolge il ruolo di punto vendita dei prodotti di Libera Terra, un progetto nato per recuperare i beni confiscati alle mafie che valorizza produzioni di alta qualità ottenute con metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. 

Alla luce della rinnovata intesa, Nonsolonoi promuove una prima iniziativa all’insegna della solidarietà: il 28 marzo 2014, infatti, chi gusterà il menu biologico proposto dalla Locanda Al Carrobbio (via Castelverde 54) contribuirà a raccogliere fondi per supportare il Coordinamento provinciale di Libera-Cremona ( cremona@libera.it ).

Nell’arco della serata saranno presentate brevemente le attività di Libera, come ad esempio i campi estivi di volontariato sui terreni confiscati: vere e proprie esperienze di formazione civile che consentono di approfondire il fenomeno mafioso grazie al confronto diretto con i familiari delle vittime di mafia, con le istituzioni e con gli operatori delle cooperative sociali. L'appuntamento quindi è per venerdì 28 marzo 2014 alle ore 20,00 presso la Locanda al Carrobbio. Il costo del menù è di 25,00 €, i bambini sotto i 12 anni non pagano. Di seguito il menù realizzato con i prodotti alimentari di Libera; chi volesse il menù vegetariano o gluten-free può specificarlo al momento della prenotazione.

Prenotazione obbligatoria entro il 24 marzo 2014. Si può prenotare in bottega allo 0372 463800 oppure inviando un messaggio a:

 info@nonsolonoi.org  

 Friselle alla salsa di pomodorini in fiaschetto e caponata di melanzane
Fusilli in salsa di carciofi e guazzetto di pollo
Farinata di ceci con verdure arrosto al miele e dadolata di pancetta rosolata
Biancomangiare alla geleè di succo di frutti rossi di Sicilia

Visita il sito di Libera Terra

http://www.nonsolonoi.org/promuovere-la-legalita-cena-in-collaborazione-con-libera/

 

 

1064 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria