Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 11.39

PAULLESE/ Vittoria della Provincia di Cremona al Tar di Brescia.

| Scritto da Redazione
PAULLESE/ Vittoria della Provincia di Cremona al Tar di Brescia.

Salini: «Partiremo subito con i lavori per il secondo lotto»
Respinta dal Tribunale Amministrativo la richiesta di sospensiva avanzata dalla ditta ricorrente

Cremona, 26 giugno 2013 – I lavori per il raddoppio della Paullese non saranno interrotti. Il Tar di Brescia ha deciso di dare ragione alla Provincia di Cremona e, nonostante la notevole complessità tecnica della procedura oggetto del ricorso, ha respinto nella Camera di consiglio odierna la richiesta di sospensiva avanzata dalla ditta ricorrente.

A seguito di questa decisione, e a prescindere dalla eventuale decisione della ditta ricorrente di fare appello in Consiglio di Stato, la Provincia di Cremona, senza ulteriori indugi, darà nei prossimi giorni avvio ai lavori per il raddoppio del secondo lotto della Paullese da Dovera a Spino d'Adda, dopo aver concluso nel pieno rispetto dei tempi il primo lotto tra Crema e Dovera.

«La vittoria di oggi – commenta il presidente della Provincia di Cremona Massimiliano Salini – è una grande conquista non solo per la Provincia ma per tutto il territorio. Il fatto che il Tar non abbia concesso nemmeno la sospensiva è una risposta forte alla richiesta unanime del territorio in tutte le sue rappresentanze di non interrompere i lavori per la realizzazione di un'opera così importante. Penso che l'unanimità e l'unità del territorio abbia giocato un ruolo determinante. E' il segno più chiaro che quando tutti (istituzioni, parti politiche, categorie economiche e parti sociali) si mostrano uniti e determinati, si possono ottenere risultati importanti nell'interesse di tutti i cittadini. Anche questa è la buona politica, fatta di cose concrete, che la gente vuole».

«Per questo motivo – prosegue Salini – mi sento anche di fare dei ringraziamenti. Innanzitutto alla struttura della Provincia di Cremona, i dirigenti, i legali e tutti coloro che hanno lavorato alacremente in questi giorni per affrontare al meglio l'udienza al Tar di Brescia. A loro va reso il merito di questo risultato. Poi un grazie di cuore a quanti hanno aderito al richiamo unitario del territorio nella richiesta di non interrompere i lavori. Ora ci mettiamo subito al lavoro, e ripartiamo con ancor più vigore per vincere le battaglie successive, sia per il reperimento dei fondi per il raddoppio del ponte di Spino d'Adda, sia per il completamento dell'intera opera da Crema a Milano entro Expo 2015».

Ufficio Comunicazione
Provincia di Cremona
comunicazione@provincia.cremona.it

1136 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria