Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.41

PD Crema.Barbati si autocelebra

| Scritto da Redazione
PD Crema.Barbati si autocelebra

Apprendiamo dalla stampa dell’autocelebrazione dell’arch. Barbati, presidente della Scs Servizi Locali e, lo ricordiamo anche di Padania Acque, amministratore unico di Cremasca Servizi e membro del CDA della scca.
Una auto incensazione, nella conferenza stampa di ieri, di quanto fatto in quattro anni a capo della Scs Servizi Locali.
Finalmente qualcuno che elenca le cose fatte. O almeno in parte.
Certo, se è vero che non si deve giudicare la Scs servizi locali solo dalla vicenda Calciotto, peraltro emblematica di una certa cultura del “ghe pensi mì” che talvolta vede le regole come delle costrizioni da aggirare,  purtroppo, nel mirabile elenco di risultati miracolosi ci si è dimenticati di dire che: le tariffe della piscina sono aumentate; l’ingresso in piscina non ha una tariffazione giornaliera in fasce orarie; i costi dei corsi sono lievitati; e' stato inserito il pagamento dell'entrata per i disabili; l’illuminazione di Piazza Duomo - peraltro in stand by per motivi non chiari - costerà ai cittadini un milione di euro; il sottopasso di via Indipendenza sottrarrà spazio prezioso ai parcheggi della piscina.
E il progetto del Teleriscaldamento, per cui Barbati è consigliere di amministrazione della società che lo gestisce? Abbiamo chiesto tempo fa di conoscere lo stato dell’arte. Nessuna risposta concreta alle nostre domande.
E che dire dei lavori nei Comuni, come Palazzo Pignano, dove l’arch. Barbati è stato incaricato, come professionista, per il lavori del sottopasso e del polo scolastico, senza alcuna procedura negoziata, e, come Presidente della Scs servizi locali, per la gestione dell’impianto sportivo.
Tutti questi incarichi ed interessi, talora in conflitto fra loro quanto meno per ragioni di opportunità, non offrono certo un’immagine trasparente e disinteressata della politica e dell’amministrazione pubblica, ma probabilmente siamo noi, i maliziosi e malfidenti.
Complimenti dunque all’Arch. Barbati, davvero, un amministratore dotato di superpoteri!!!

Gruppo Consiliare PD in consiglio Comunale
Crema

30-4-2011

1534 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria