Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 16.56

Pd. Imu. il restante 50% verrà pagato dai cittadini. Il trapezista Nolli è caduto!!

| Scritto da Redazione
Pd. Imu. il restante 50% verrà pagato dai cittadini. Il trapezista Nolli è caduto!!

Dichiarazione di Daniele Burgazzi e Roberto Poli (Pd)
Così avevamo visto giusto: il giochino del Vice Sindaco Nolli e della Giunta Perri di spingere al massimo l'aliquota IMU per l'anno 2013 sostenendo che “tanto paga lo Stato” era molto rischioso; avevamo detto, non più tardi di qualche giorno fa, :”chi garantisce che lo Stato si sobbarcherà compensazioni superiori a quelle previste? ci saranno ricadute sui cittadini...”.

Eravamo stati facili profeti. A quanto risulta ad oggi, lo Stato si accollerà solo il 50% dell'aumento superiore all'aliquota standard del 4%, voluto dal Comune, il restante 50% verrà pagato dai cittadini a gennaio 2014.

Se l'importo atteso dall'aumento era di 1.300.000 euro, come dichiarato dal sicurissimo vicesindaco Nolli, almeno 650.000 euro verranno tolti ai cremonesi: il trapezista Nolli è caduto!!!

Mentre si confidava sulla copertura da parte dello Stato dell'aumento dell'aliquota IMU, tutta la Giunta Perri si guardava bene, però, dall'applicare la possibilità, concessa dallo Stato, di considerare come prima casa l'unica abitazione avuta in comodato gratuito da parenti di primo grado in linea retta (genitori / figli). Anche in questo caso, saranno ancora i cittadini interessati a pagare per la mancata applicazione, da parte del Comune, di questa possibilità.

Tutto questo va ad aggiungersi  alla politica attuta dal parte del vice sindaco Nolli e sostenuta dal Sindaco Perri fatta di costanti rincari di tasse e tariffe di servizi, considerati in questi anni, come unica ricetta per far quadrare i conti.

D'altra parte la loro logica è molto semplice: ciò che viene meno dai trasferimenti dello Stato lo si prende dalle tasche dei cittadini.

Daniele Burgazzi, consigliere comunale Pd
Roberto Poli, consigliere comunale Pd

2013-11-28

987 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria