PDA 11 – PIZZIGHINI (M5S): Programma lacunoso e incompleto
Paola Pizzighini, consigliera regionale Movimento 5 Stelle Lombardia: “Un Programma Strategico lacunoso e incompleto, per questo abbiamo votato contro. Una lunga lista di azioni che, però, non mette a fuoco gli interventi prioritari da realizzare alla luce dei profondi cambiamenti in atto durante questo periodo storico.
Una delle mancanze da segnalare, per esempio, riguarda il capitolo dedicato al turismo responsabile che dovrebbe virare nell’ottica di un’economia circolare tendente alla limitazione di ogni spreco. Parliamo di nuove tecnologie, quindi, serve massima attenzione e prevenire possibili impatti delle nuove tecnologie in tutti gli ambiti, non solo comunicativi.
A nostro avviso sarebbe stato necessario fissare criteri più stringenti per tutelare la privacy degli individui che oggi richiede un’attenzione maggiore che in passato. Il tema dell’intelligenza artificiale, invece, rappresenta una grande opportunità ma anche un grande rischio se non viene sfruttata nel modo corretto, questo Programma presenta troppe lacune e incompletezze”, dichiara la 5 Stelle Pizzighini riguardo la discussione sul Programma Triennale per la Ricerca, l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico 2024-2026
Milano 17 settembre 2024