Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.47

PD(Crema)Finalmente confronto sul mercato Austroungarico

| Scritto da Redazione
PD(Crema)Finalmente confronto sul mercato Austroungarico

Finalmente l'Amministrazione di Crema, prima di assumere decisioni, ha voluto proporre al Consiglio Comunale di discutere e confrontarsi.
Non e' accaduto molte volte, nel corso di questo mandato amministrativo!
E' con questo spirito che abbiamo voluto accogliere positivamente la proposta, avanzata dall’Assessore Paolo Mariani, di una commissione consiliare per la valorizzazione del Mercato Austroungarico. Un luogo importante della nostra città,  per il quale già esistono proposte concrete di valorizzazione, come ad esempio quella dell’Ass. Tavole Cremasche.
Una commissione, quindi, per chiamare in causa e misurare anche la responsabilità delle forze politiche cittadine; responsabilità che il gruppo consiliare del PD, come del resto tutte le minoranze, ha mostrato ampiamente anche nel consiglio comunale di ieri sera, mantenendo il numero legale della seduta per diversi punti all’ordine del giorno dei lavori e dunque  garantendo la continuità della macchina amministrativa comunale. Circostanza del resto riconosciuta da diversi consiglieri comunali di maggioranza presenti, nonché dal Sindaco Bruno Bruttomesso.
Per quanto ci riguarda, abbiamo chiesto che la commissione consiliare Mercato Austroungarico non abbia gettone di presenza. Se così non sarà, devolveremo il gettone a qualche associazione di volontariato locale e ne daremo conto alla chiusura dei lavori dei commissari.

Il Gruppo consiliare del PD 

2074 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria